Ingredienti: 150g farina OO, 150g zucchero, 300g melone a dadini, 300g nutella, 60ml latte, 40g zucchero di canna, 4 uova, 7g lievito per dolci, zucchero a velo
Mescolare il melone con lo zucchero di canna, coprire e porre in frigor fino all'utilizzo. Sbattere a crema gonfia e spumosa le uova con lo zucchero, intridervi la farina setacciata con il lievito, sbattendo in un composto omogeneo; versare l'impasto in una teglia quadrata di 30cm per lato e foderata di cartaforno, allargarlo in uno strato uniforme e cuocere il dolce in forno già caldo a 180° per 12 minuti. Togliere dal forno, capovolgere su un altro foglio di cartaforno e lasciare intiepidire; delicatamente rimuovere la cartafono di cottura e tagliare il dolce in 4 parti uguali. Una parte tagliarlo in cubettini e tenere da parte, le altre 3 parti spennellarle con il latte mescolato all'infusione del melone. Adagiare 1 quadrato su un piatto, spalmarvi sopra 1/3 della nutella, cospargervi 1/3 del melone e proseguire così per gli altri 2 strati, terminando gli ingredienti; porvi sopra i cubettini di torta tenuti da parte, cospargere lo zucchero a velo e mettere in frigor per almeno 5 ore. Tagliare il dolce in 16 cubotti di uguale misura e conservarli in frigor fino al momento di servire i cubotti in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Che bontà!
RispondiEliminaC'est très gourmand ! Bonne soirée
RispondiEliminaUne excellente idée de gâteau !!
RispondiEliminaC'est très original ce gâteau
RispondiEliminaBuonissimi!!!!
RispondiEliminaMa tutti questi dolci che cucini, li condividi coi vicini di casa???
Perché se è così quasi quasi ti vengo ad abitare da parte 😂😂😂
Vieni Stefania, ti aspetto a braccia aperte!!!!
EliminaGrazie 😘
EliminaUna bellissima idea, molto originale
RispondiEliminaCiao! Non è comune vedere il melone in pasticceria e tu lo hai usato molto bene. La marmellata di melone è molto gustosa.
RispondiEliminaVorrei sapere se il Lago di Garda ha già l'acqua per poterla godere visto che sarò lì come turista a fine settembre. .
Baci dall'Argentina.
Questa estate ha piovuto pochissimo e il livello del lago si è abbassato di molto... A fine settembre l'acqua sarà già fresca per fare bagni, ma potrai godere di tante altre belle cose che il lago offre. Dove vai di preciso? Ti posso consigliare cosa vedere e fare se vuoi....
EliminaTi ho appena mandato un'email.
EliminaUn dolce che fa gola! Chi sa resistere al melone? Io sicuramente no.
RispondiEliminaThey look very yummy!
RispondiEliminama che bella idea!
RispondiEliminaJ'en veux bien une ou deux parts.
RispondiElimina