domenica 26 aprile 2020

CHEESECAKE alle BANANE

Ingredienti: 100g frollini integrali tritati finemente, 30g burro, 280g banane schiacciate, 250g mascarpone, 160g panna vegetale, 70g nutella, 90g zucchero, 1 caramellina alla banana
Adagiare su un piatto rivestito di cartaforno un cerchio di pasticceria di 20cm di diametro; mescolare il burro fuso con i frollini, versare nel cerchio e formare uno strato uniforme, compattando con il dorso di un cucchiaio. Sbattere 150g di banane con lo zucchero e il mascarpone, incorporarvi la panna e sbattere alla massima velocità per 5 minuti, fino al formarsi di una massa soffice ed omogenea. Versare il composto sulla base dei frollini e livellare; riporre in frigor per almeno 6 ore. Mescolare le banane restanti con la nutella, versare sopra la cheesecake, pareggiare uniformemente, porvi al centro la caramellina e riporre in frigor per 2 ore. Rimuovere il cerchio passandovi attorno un coltello bagnato, alzandolo delicatamente; riporre la cheesecake in frigor fino al momento di servirla in tavola.

9 commenti:

  1. Mamma mia che goduria questo dolce.

    RispondiElimina
  2. Buonissima e golosa...una vera delizia. Baci!

    RispondiElimina
  3. Golosa la tua cheesecake!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Hola¡¡¡, muchas gracias por tu visita, aqui me tienes por tu cocina, me gusta mucho lo que veo y me quedo por aqui siguiendote para no perderme nada de lo que hagas, un beso, y vuelve cuando quieras.

    RispondiElimina
  5. un bon dessert vraiment un régal
    bonne soirée

    RispondiElimina
  6. Che bontà... banane e copertura al cioccolato!!! Un bacio e buon lunedì :-*

    RispondiElimina
  7. Nooooooooo questa è una goduria pazzesca!

    RispondiElimina