Ingredienti: 100g frollini integrali tritati finemente, 30g burro, 280g banane schiacciate, 250g mascarpone, 160g panna vegetale, 70g nutella, 90g zucchero, 1 caramellina alla banana
Adagiare su un piatto rivestito di cartaforno un cerchio di pasticceria di 20cm di diametro; mescolare il burro fuso con i frollini, versare nel cerchio e formare uno strato uniforme, compattando con il dorso di un cucchiaio. Sbattere 150g di banane con lo zucchero e il mascarpone, incorporarvi la panna e sbattere alla massima velocità per 5 minuti, fino al formarsi di una massa soffice ed omogenea. Versare il composto sulla base dei frollini e livellare; riporre in frigor per almeno 6 ore. Mescolare le banane restanti con la nutella, versare sopra la cheesecake, pareggiare uniformemente, porvi al centro la caramellina e riporre in frigor per 2 ore. Rimuovere il cerchio passandovi attorno un coltello bagnato, alzandolo delicatamente; riporre la cheesecake in frigor fino al momento di servirla in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mamma mia che goduria questo dolce.
RispondiEliminaBeautiful combo of flavours!
RispondiEliminaBuonissima e golosa...una vera delizia. Baci!
RispondiEliminaGolosa la tua cheesecake!
RispondiEliminaUn abbraccio!
Hola¡¡¡, muchas gracias por tu visita, aqui me tienes por tu cocina, me gusta mucho lo que veo y me quedo por aqui siguiendote para no perderme nada de lo que hagas, un beso, y vuelve cuando quieras.
RispondiEliminaun bon dessert vraiment un régal
RispondiEliminabonne soirée
Un sereno inizio settimana per te.
RispondiEliminaChe bontà... banane e copertura al cioccolato!!! Un bacio e buon lunedì :-*
RispondiEliminaNooooooooo questa è una goduria pazzesca!
RispondiElimina