Ingredienti: 4 fette spesse 1cm di formaggio Stanga (530g), 420g passata di pomodoro, 130g cipolle rosse tritate, 100g olive taggiasche, farina OO, origano, peperoncino in polvere, olio, sale
Riunire in una larga padella le cipolle con 3 cucchiai di olio e rosolare a fiamma vivace 5 minuti; unirvi la passata di pomodoro, 120ml di acqua, salare, insaporire con una presa di peperoncino, mettere il coperchio e cuocere 10 minuti. Unirvi le olive e proseguire la cottura per altri 10 minuti a fiamma bassa, sempre con il coperchio. Nel frattempo grattare la crosta del formaggio con un coltellino affilato per pulirla, passare le fette nella farina, scuotendo bene l'eccedenza e tostarle su una piastra rovente 2 minuti per lato. Unire le fette di formaggio al sugo, cospargere con una generosa presa di origano e lasciare insaporire 2 minuti; servire subito in tavola il formaggio alla pizzaiola caldo e filante, adagiandolo su un lettino di polenta.
giovedì 2 aprile 2020
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sono dovuta andare a cercare in rete notizie di questo formaggio perché non ne avevo mai sentito parlare!!
RispondiEliminaGià da solo dev'essere squisito ma cucinato così...dev'essere una vera goduria!
Sai che non lo conosco questo formaggio. Si può usare il Dobbiaco?
RispondiEliminaE' lui Paola... Stanga di Dobbiaco... https://it.wikipedia.org/wiki/Stanga_di_Dobbiaco
EliminaProva è una goduria!
Che ricetta sfiziosa!:-P Mi piace da morire. Non so se trovo il Dobbiaco, proverò a sostituire.
RispondiEliminaBaci..buona serata!
Che fantastica idea , mi piacerebbe provarla con quel formaggio , la segno e aspetto di reperirlo . Un abbraccio, Daniela.
RispondiElimina