Ingredienti: 400g carote a pezzetti, 50g speck a dadini, 200ml latte, 1/2 cucchiaino di harissa in polvere, 10 foglie di menta tritate, olio, sale
Inserire nel mixer le carote e tritarle grossolanamente; versarle in una casseruola, unirvi lo speck, 2 cucchiai d'olio e soffriggere il tutto per 5 minuti a fiamma vivace, spadellando. Diluire con il latte, unire l'harissa, salare, coprire e cuocere a fiamma moderata , mescolando di tanto in tanto, per 10 minuti. Spegnere il fuoco, unirvi la menta, mescolare e servire subito in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Adoro l'harissa...
RispondiEliminaUn abbraccio
Un contorno sfizioso e d' effetto! Grazie per il preziosissimo suggerimento!
RispondiEliminaBaci e buona giornata!
MG
Buonissimo contorno sai che non conoscevo l' harissa. Grazie per la ricetta.
RispondiEliminaAppetitose!!!
RispondiEliminatutte te le inventi, complimenti
RispondiEliminaRiceta molto gustosa, complimenti!!!
RispondiEliminaBaci;)
Ciao, è da un po'di tempo che mi riprometto di comprare l'harissa e mai lo faccio!!! Le tue carote mi sembrano molto invitanti e mi piacerebbe proprio provarle!
RispondiEliminaBaci
Che bella presentazione anche se non so che cosa è l'harissa <( la vado a cercare) mio marito non ama molto le carote perchè le cucino sempre lessato oppure crude: Stop!
RispondiEliminaAdesso con questa tua ricetta ho l'asso nella manica
Grazie
buon pomeriggio
Patrizia di Cucina con Dede
davvero un modo originale per cucinare le carote, mi piace molto!
RispondiEliminachissà che sapore delizioso queste carotine!
RispondiEliminati abbraccio
Leggo volentieri le tue ricette che mi vengono segnalate anche da bloglovin ma ultimamente non commento anche perchè, non è che lo voglia in cambio, ma non ti trovo da tempo sul mio blog. Evidentemente non essendo ricette non è molto interessante. Buone quelle precenti ma questa di carote passo troppo contenuto zuccherino per il mio problema. Buona giornata e continuazione di settimana.
RispondiEliminaLa dovrò provare prima o poi questa harissa...
RispondiEliminaMmm di che sa questa harissa?
RispondiEliminaricetta originale da provare!!!
RispondiEliminaL'harissa la guardo sullo scaffale ma temo sempre che sia troppo forte...questa versione delle carote però l'assaggerei!!
RispondiEliminaIo l'harissa l'adoro!! Proverò senz'altro questa ricetta sfiziosissima :)
RispondiEliminaadoro l'harissa...da provare questa ricetta!!! piacere di conoscerti...se ti va passa da me...ho un piccolo pensiero per te
RispondiElimina