sabato 23 novembre 2013

ROSA ai CACHI e CIOCCOLATO

Ingredienti: 300g farina OO, 80ml olio di semi, 300g zucchero, 2 uova, 80g cioccolato fondente a pezzetti, 600g polpa di cachi, 1 bustina di lievito per dolci, zucchero a velo
Sbattere a crema gonfia e spumosa  le uova con lo zucchero, diluire con l'olio, unirvi i cachi, sbattendo bene il tutto. Aggiungere la farina setacciata con il lievito, amalgamare bene e per ultimo aggiungere il cioccolato. Versare l'impasto in una tortiera di silicone a forma di rosa, livellare la superficie e cuocere la torta in forno già caldo a 180° per 80 minuti (fare la prova stecchino!). Togliere il dolce dal forno e metterlo a raffreddare su una gratella, prima di sformarlo e servirlo in tavola cosparso con lo zucchero a velo.

13 commenti:

  1. Se ve muy rica y dorada un agrado comerla,abrazos.

    RispondiElimina
  2. ma quanto deve essere morbida!! Buonissima!! bacioni e buon we!

    RispondiElimina
  3. anche la forma ha la sua importanza specie se è una torta, e poi caco e cioccolato mi piace

    RispondiElimina
  4. questo stampo a rosa è bellissimo, non l'ho mai preso perché ho paura di sformare "rose sfiorite"

    RispondiElimina
  5. bellissima! bello, mi piace l'uso del cachi nel dolce , bravissima, un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  6. ma davvero incredibile questa torta, bellissima e ottimo abbinamento tra i cachi ed il cioccolato.
    Come sempre sei bravissima ed un giorno mi devi spedire un dolce perchè ogni volta mi stuzzichi l'appetito e poi resto a bocca asciutta!
    Un bacio.
    Coscina di pollo

    RispondiElimina
  7. buona, buona, anche io ho questo stampo delizioso, buon sabato

    RispondiElimina
  8. Amo i cachi ma sai che non li ho mai usati in un dolce?devo provare!! ;-)

    RispondiElimina
  9. mmmm que apetecible de verdad tu receta, besos

    RispondiElimina
  10. Passo i cachi non li posso mangiare in nessuna forma. Ciaooo

    RispondiElimina
  11. Anche io non posso mangiare i cachi...mannaggia :-(

    RispondiElimina