domenica 24 novembre 2013

PENNE al RAGU' di CONIGLIO

Ingredienti: 400g polpa di coniglio a bocconcini piccoli, 50g porri tritati, 100g carotine a rondelle, 50g sedano tritato, 1 foglia di alloro, 100ml vino bianco, 300g penne integrali, 1 cucchiaio raso di prezzemolo tritato, olio, pepe, sale
Rosolare in 2 cucchiai d'olio il porro con le carotine, il sedano e la carne per 5 minuti a fiamma vivace, unirvi l'alloro, diluire con il vino, salare, insaporire con una presa di pepe, mettere il coperchio e cuocere a fiamma moderata per 30 minuti, mescolando di tanto in tanto. Nel frattempo lessare in acqua bollente e salata la pasta per 10 minuti, scolarla, versarla nella casseruola con il ragù, aggiungere il prezzemolo e  lasciare insaporire 2 minuti, prima di servire le penne al ragù in tavola, calde e fumanti.

12 commenti:

  1. E' proprio il piatto di una domenica autunnale! Che bontà!!

    RispondiElimina
  2. Ottimo piatto anche io lo preparo,felice domenica

    RispondiElimina
  3. Bellissimo piatto, un ragù davvero sfizioso :)

    RispondiElimina
  4. Buona la pasta integrale, e con questo sughetto lo è ancora di più, è gustosissima... brava!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  5. Il coniglio mi piace molto ma solo a piccoli pezzi e fritto. In altri modi mi riesce sempre secco e legnoso evidentemente non lo so preparare, Provo questa ricetta mi semvbra facile. Grazie e buona domenica.

    RispondiElimina
  6. Speedy,
    penne saboroso, adoro massas!

    Baci

    RispondiElimina
  7. Il ragu' di coniglio...interessante....da provare..grazie per le tue bellissime ricette un bacio

    RispondiElimina
  8. Mai fatto il ragù di coniglio!!!
    Assolutamente da provare!!
    Grazie mille per la bella ricetta Simona!!
    Un bacione e buon inizio settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  9. Adoro il coniglio e sicuramente questo tuo piatto sarà molto delicato!
    Grazie per questa tua condivisione e buona serata,
    Lory
    Bazzicando in Cucina

    RispondiElimina
  10. questa ricetta mi piace moltissimo! non sono un'amante del coniglio perche' ho subito un piccolo trauma da piccola...penso che cosi' venga un po' nascosto e la pasta risulta molto saporita! baci ciao

    RispondiElimina
  11. Ciao simo:*il coniglio piace tanto a mio marito e io lo cucino troppo poco spesso... ridotto in pezzetti per il ragù dev'essere ottimo, anche meno campatto rispetto al classico secondo.. proverò:*

    RispondiElimina