sabato 2 novembre 2013

CONFETTURA all' UVA FRAGOLA e CANNELLA

Ingredienti: 670g uva fragola denocciolata, 350g zucchero, 1/2 cucchiaino di cannella in polvere
Riunire in una ciotola l'uva con lo zucchero, mescolare, coprire e lasciare macerare per 6 ore. Versare il tutto in una capace casseruola, portare a bollore e cuocere a fiamma bassa, mescolando di tanto in tanto per 30 minuti. Fare la prova piattino: adagiando un cucchiaio di confettura e inclinando il piattino, la confettura non deve scappare. Aggiungere la cannella e proseguire la cottura per altri 5 minuti. Invasare la confettura ancora bollente in vasetti di vetro precedentemente sterilizzati; chiudere subito ermeticamente con la capsula, lasciare raffreddare a temperatura ambiente e riporre la confettura in dispensa, al buio.

18 commenti:

  1. uffi...ho appena buttato dell'uva che non sono riuscita a consumare...averci pensato..
    La tua confettura dev'essere profumatissima!!!

    RispondiElimina
  2. Per questa confettura potrei fare follie.. non ho pazienza, è inutile.. ma quanto la vorrei!! <3 Amica mia.. sei mitica <3

    RispondiElimina
  3. Che pazienza devi aver avuto a denocciolare tutta quell'uva O_o ma sono sicura che la fatica è stata ripagata! Questa confettura deve essere deliziosa ^_^
    Buon we cara <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  4. Che buona!!! Vale tantissimo visto la fatica, sei stata davvero in gamba ma chissà che bontà! Buona serata!

    RispondiElimina
  5. ma che bonta! sicuramente sarà gustosissima!!!
    se ti va passa sul mio nuovo blog http://isidemakeup.blogspot.it/ <3
    Buona Domenica,
    Iside

    RispondiElimina
  6. adoro tutte le confetture e la tua deve essere buonissima, compliementi

    RispondiElimina
  7. Tesoro l'uva fragola è uno dei mie frutti preferiti!immagino il gusto delizioso di questa confettura... complimenti:*

    RispondiElimina
  8. Ma che buona deve essere poi con l' aggiunta della cannella acquista un gusto unico. Un abbraccio cara.

    RispondiElimina
  9. Ho fatto delle brioche senza farcitura.. che ne dici? porto quello e le spalmiamo della tua confettura? Deve essere deliziosa.. baci e buona domenica:-)

    RispondiElimina
  10. Originale come sempre....serena domenica a te! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  11. l'uva fragola è dolcissima ed ha un sapore ottimo con la cannella deve esseren superbuona!!
    baci

    RispondiElimina
  12. Una confettura perfetta per il periodo autunnale ma anche da gustare nelle altre stagioni in ricordo di questa bella stagione, per sentirne l'odore e il sapore, bravissima!

    RispondiElimina
  13. ah questa e' uno spettacolo mi ricorda la marmellata di uva che faceva mi anonna!! buonissima!

    RispondiElimina
  14. ma che buonaaa bellissimo abbinamento uva con cannella ,bravissima come sempre ^_^

    RispondiElimina
  15. buonissima! grazie per aver partecipato, ricetta inserita!

    RispondiElimina
  16. Anche io ho fatto la confettura di uva fragola, ma non ho inserito la cannella, penso che ci sarebbe stata benissimo, il prossimo anno seguirò la tua ricetta, baci
    M.G.

    RispondiElimina