mercoledì 13 novembre 2013

TORTA ai CACHI e VANIGLIA

Ingredienti: 150g farina OO, 2 uova, 20ml olio di semi, 50ml latte, 150g zucchero, 1/2 bustina di lievito per dolci, 300g cachi a pezzetti, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia, 20g zucchero di canna, zucchero a velo
Sbattere a crema gonfia e spumosa le uova con l'olio e lo zucchero; diluire con il latte, unirvi l'estratto di vaniglia e la farina setacciata con il lievito, amalgamando bene il tutto. Versare l'impasto in una tortiera di 22cm di diametro, foderata di cartaforno e livellare la superficie con il dorso di un cucchiaio. Adagiarvi sopra i cachi, distribuirvi lo zucchero di canna e cuocere la torta in forno già caldo a 180° per 35 minuti (fare la prova stecchino. Togliere dal forno e mettere a raffreddare la torta su una gratella, prima di servirla in tavola cosparsa con lo zucchero a velo.
Questa ricetta la dedico al GIVEAWAY DI ROS del blog DOVEVO ANDARE IN TERAPIA.
 http://www.dovevoandareinterapia.it

10 commenti:

  1. un bacione cara e sai che faccio???me ne rubo una fettina!!

    RispondiElimina
  2. Che buona deve essere di un morbido. Ricetta salvata <3

    RispondiElimina
  3. Cara Speedy, la ricetta è molto intrigante, noi adoriamo i cachi. Ma usi il tipo "molle" o i cachi vaniglia? baci
    amelie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vanno bene entrambi Amelie, in questa ricetta ho usato quelli molli. Bacioni!!!!!

      Elimina
  4. wow, che bella, grazie di questa ricetta, mi piace non ho mai preparato una torta con i cachi

    RispondiElimina
  5. questa la voglio: io adoro i cachi!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. riesci sempre a sfornare delle delizie!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  7. che buona simo! quest'anno ancora non ho comprato i cachi... questo mi sembra proprio una splendida ricetta per consumali.. brava:**

    RispondiElimina
  8. I cachi nei dolci sono buonissimi!!! brava! ottima torta!

    RispondiElimina
  9. Buoni i cachi !! È una vita che non li mangio! Appena li vedo li compro ,mi hai fatto ricordare quanto erano buoni!!!
    baci

    RispondiElimina