venerdì 8 novembre 2013

BUDINO alla MELAGRANA

Ingredienti: 300ml succo di melagrana, 200ml panna liquida, 150g zucchero, 40g amido di mais, 4 cucchiai di gelatina di melagrana (la la mia)
 Mettere in un petolino lo zucchero con l'amido di mais setacciato e mescolare; diluire a filo con il succo di melagrana, sbattendo con una frusta per evitare la formazione di grumi e per ultimo incorporarvi la panna. Porre sul fuoco e mescolando portare a bollore; abbassare la fiamma al minimo e cuocere per 3 minuti, sempre mescolando. Suddividere il composto in 4 formine in silicone per budino, inumidite con acqua. Lasciare raffreddare a temperatura ambiente, quindi riporre in frigor per almeno 5 ore. Capovolgere i budini sui singoli piattini, irrorarli con la gelatina di melagrana e servirli subito in tavola.

14 commenti:

  1. visto le tantissime melograno che ho in cucina, questo e'davvero da provare!!

    RispondiElimina
  2. Hai fatto anche la gelatina di melagrana...sei un mito, come lo è questo budino. Per ottenere il succo, anzichè comprarlo pronto sto pensando di spremere pazientemente un po' di melograne che ho in casa.
    Bacissimi
    SAbrina&Luca

    RispondiElimina
  3. Che idea.... bravissima!
    Questa è da provare assolutamente!
    Complimenti per l'originalità!
    Michela

    RispondiElimina
  4. Wow che idea!
    Sei davvero molto creativa speedy. Mai pensato di poter fare un budino alla melagrana, ma ci proverò sicuramente.
    Ciao Leo

    RispondiElimina
  5. originale e sconografica, davvero una bella ricetta!

    RispondiElimina
  6. Questo è buonissimo!!!!adoro il melograno! ben presentato!

    RispondiElimina
  7. Mi ero segnata la gelatina di melagrana ^^ ora mi tocca anche il budino!

    RispondiElimina
  8. trovo una bella idea quella di adoperare il melograno per il budino

    RispondiElimina
  9. Ma che delizia di budino alla melagrana non l' ho mai provato.baci cara e buon w.e.

    RispondiElimina