mercoledì 6 novembre 2013

RISOTTO alla SALSICCIA e CATALOGNA

Ingredienti: 250g riso vialone nano, 200g salsiccia sbriciolata, 350g catalogna a tocchetti, 150ml vino bianco, 600ml brodo di carne, olio, pepe, sale
Rosolare in 3 cucchiai d'olio la salsiccia con la catalogna per 5 minuti; unirvi il riso, tostarlo per 2 minuti ed innaffiare con il vino. Lasciare sfumare, diluire con il brodo bollente, riportare a bollore e cuocere il risotto per 18 minuti, mescolando di tanto in tanto. Spegnere il fuoco, insaporire con una generosa manciata di pepe, coprire e lasciare mantecare per 2 minuti, prima di servire il risotto in tavola.

13 commenti:

  1. Sei fantasiosissima Simona, questo risotto è veramente molto particolare!!
    Un abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  2. la catalogna non mi fa stravedere, ma credo che con la salsiccia ci stia talmente bene che potrei cedere! :-)

    RispondiElimina
  3. Buonooooo ecco un modo invitante per far mangiare la verdura!!!!!

    RispondiElimina
  4. Molto gustoso l'abbinamento catalogna e salsiccia, brava questo risotto mi piace molto!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  5. Un risotto saporito e molto gustoso... mi piace!!

    RispondiElimina
  6. Risotto, grande ricetta semplice e deliziosa!
    baci

    RispondiElimina
  7. risotto arriva il freddo ecco il risotto a farla da padrone, io ho preparato quello con la zucca ma non ho le foto, grazie

    RispondiElimina
  8. Un risotto perfetto per l'inverno!! buonissimo e ricco!!

    RispondiElimina
  9. mmmm ...che profumino !!! mi hai fatto venire voglia di un bel risottino!
    baci

    RispondiElimina
  10. ottimo connubio di sapori, mi intriga l'amarognolo della catalogna nel risotto

    RispondiElimina