sabato 27 marzo 2010

RISO con POMODORI SECCHI e OLIVE NERE

Ingredienti: 350g riso, 100g polpa di pomodoro, 200g zucchine a julienne, 70g cipolla affettata, 50g olive nere a pezzi, 100g pomodori secchi a listarelle, olio, peperoncino in polvere, sale

Far rosolare in una padella con 3 cucchiai d'olio la cipolla e le zucchine per 8 minuti, quindi unirvi la polpa di pomodoro, 50ml d'acqua, salare e aggiungere 2 pizzichi di peperoncino; coprire e far cuocere a fuoco basso per 15 minuti. Aggiungere le olive e i pomodori secchi e cuocere ancora 5 minuti, senza coperchio e a fiamma media. Nel frattempo lessare in abbondante acqua bollente e salata il riso per 15 minuti, quindi scolarlo e unirlo al condimento. Mescolare bene il tutto, per amalgamare gli ingredienti, e spadellare a fiamma vivace per 5 minuti.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA 6TER MEDITERRANER KOCHEVENT ITALIEN di TOBIAS CUOCO!
http://www.tobiaskocht.com/

2 commenti:

  1. Hallo!, Schön daß du am Event teilnehmen willst. Bitte sei so nett und verlinke auch auf die URL meines Events aus deinem Rezept heraus.

    Danke!
    Tobias

    RispondiElimina
  2. Hello there, in order to participate the events voting you will have to add a link to the post and refer to my event post.

    cheers
    tobias

    RispondiElimina