mercoledì 9 novembre 2022

TEGOLINE al MUESLI

Ingredienti: 200g muesli di frutta secca, 110g farina OO, 160g zucchero di canna, 70g burro, 2 uova, 5g bicarbonato di sodio, la scorza grattugiata di 1/2 arancia, zucchero a velo

Sbattere a crema le uova con lo zucchero e la scorza di arancia, diluire con il burro fuso e intiepidito, intridervi il muesli, la farina e il bicarbonato mescolando in un impasto omogeneo e appiccicoso; versarlo in una teglia di 34x28cm rivestita di cartaforno e allargarlo in uno strato uniforme. Cuocere in forno partendo da freddo e impostato a 180° per 20 minuti; tagliare in 20 parti e proseguire la cottura delle tegoline per altri 5 minuti. Togliere dal forno, cospargere con lo zucchero a velo e lasciare raffreddare prima di rimuovere le tegoline dalla teglia e servirle in tavola.

2 commenti:

  1. Hola Simona. Aunque parezca extraño no he probado el muesli y saboreando esta preparación sería motivo para probarlo ya que creo tiene que estar muy rico.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  2. Ma che bella questa ricetta! Leggendo "tegoline al Muesli" non sapevo cosa aspettarmi (blogger non mi dava l' anteprima della foto) per cui ho pensato ad una pasta fresca...ma con il muesli non mi tornava! Allora ho pensato ad una brioche (hai presente, tipo quella della nota marca di merendine) e poi apro e trovo questi biscotti/crackers dolci. Davvero meravigliosi. Li proverò!
    Un abbraccio

    RispondiElimina