domenica 1 gennaio 2017

CROSTATA ai CACHI e WAFER

Ingredienti: 250g farina OO, 30g farina integrale, 120g zucchero, 50ml marsala, 60ml olio di semi, 1/2 bustina di lievito per dolci, 1 uovo, 500g polpa di cachi frullata, 120g wafer alle nocciole tagliuzzati, zucchero a velo
Inserire nel mixer le farine con il lievito, lo zucchero, il marsala, l'olio e l'uovo; azionare l'apparecchio fino al formarsi di una palla morbida di impasto. Prelevare l'impasto e adagiarlo in una tortiera di 22cm, foderata dio cartaforno, risalendo lungo i bordi: bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta. Mescolare i cachi con i wafer in un composto omogeneo e versarlo nel guscio di pasta, livellando la superficie con il dorso di un cucchiaio. Cuocere la crostata in forno già caldo a 180° per 35 minuti; togliere la crostata dal forno e metterla a raffreddare su una gratella, prima di servirla in tavola, decorandola con lo zucchero a velo.

10 commenti:

  1. Buon anno,che sia un anno speciale anche per te,un bacione

    RispondiElimina
  2. Bellissima ricetta per iniziare l'anno!
    Buon 2017!!!

    Nuova iscritta!
    Mi farebbe molto piacere se passassi da me e ricambiassi!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Meraviglioso dolce per iniziare bene l'anno nuovo, tanto auguri a te e ai tuoi cari!!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Tanti cari auguri di un nuovo anno ricco di sorrisi, serenità e tanta salute!
    un bacio
    Alice

    RispondiElimina
  5. Que bonita la decoración.
    Un saludito

    RispondiElimina
  6. Buon Anno di cuore e felice 2017!! ^__^ Stefania ... tanti complimenti!!

    RispondiElimina
  7. Ciao tesoro, tanti auguri di buon anno! Questa crostata mi sembra un ottimo modo di festeggiare alla grande, deve essere buonissima! Un abbraccio forte e auguri di tanta felicità! :** <3

    RispondiElimina
  8. Whaa c'est appétissant.
    Très bonne année 2017 depuis la France !
    A bientôt.

    RispondiElimina
  9. Nessuno può tornare indietro per cambiare quello che è stato. Ma oggi abbiamo la possibilità di lavorare nel presente per rendere il 2017 il futuro che sogniamo. Felice anno nuovo!

    RispondiElimina
  10. Carissima Simona faccio innanzitutto a te e famiglia i miei migliori e più sinceri auguri per uno splendido 2017 all'insegna della salute,della felicità e della realizzazione di quanto più desideri:)).
    Inoltre ti faccio tantissimi complimenti per questa golosa,originale e goduriosa crostata con ingredienti e abbinamenti che mi ispirano e piacciono troppo,bravissima come sempre:)).
    Un bacione e ancora augurissimi:))
    Rosy

    RispondiElimina