Ingredienti: 300g pasta madre rinfrescata 5 ore prima, 20g zucchero, 350ml acqua, 300g farina O, 300g semola rimacinata, 10g sale, 30ml olio, 30g semi di papavero
Mettere nell'impastatrice la pasta madre con lo zucchero, l'acqua tiepida, le farine, l'olio, i semi di papavero e per ultimo il sale; azionare l'apparecchio e impastare per 10 minuti. Prelevare l'impasto, adagiarlo su un piano infarinato, formare un lungo filone e adagiarlo in uno stampo a cassetta di 33cm, foderato di cartaforno. Mettere a lievitare in forno spento e con lo sportello chiuso per 8 ore. Cuocere il pancarrè in forno già caldo a 210° per 18 minuti, con una ciotola d'acqua posta sul fondo; abbassare la temperatura a 180° e proseguire la cottura per altri 25 minuti. Togliere il pancarrè dal forno e dalla cassetta e metterlo a raffreddare su una gratella, prima di servirlo in tavola.
mercoledì 4 gennaio 2017
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Grazie per la ricetta e complimenti per il tuo blog, mi piace molto! Buon 2017!! :)
RispondiEliminaTi/Vi aspetto sul mio blog da cucina: http://blog.giallozafferano.it/dolcisalatidielisabetta/
che bel pane O_O
RispondiEliminaE' UNA MERAVIGLIA!!MI SEGNO LA RICETTA. BACI SABRY
RispondiEliminaTrovo che i semi di papavero aggiungono un ottimo gusto al pancarrè
RispondiEliminaDi mio gusto, buono buono buono
RispondiEliminaMandi
wow chissà che buono!
RispondiEliminaHa un aspetto stupendo!!
RispondiEliminameraviglioso, perfetto come tutte le splendide ricette che pubblichi:)))bravissima Simona, ti faccio i miei migliori complimenti:))
RispondiElimina