mercoledì 16 gennaio 2013

RISOTTO ai PEPERONI GIALLI e RADICCHIO

Ingredienti: 400g riso, 300g peperoni gialli a listarelle, 100g radicchio rosso a listarelle, 1.2lt brodo vegetale, 200ml prosecco, 70g gorgonzola a pezzetti, olio, sale
Rosolare i peperoni e il radicchio in 2 cucchiai d'olio per 8 minuti; unirvi il riso e lasciarlo tostare 3 minuti. Innaffiare con il prosecco, lasciarlo sfumare e diluire con il brodo bollente. Portare a bollore, e cuocere il risotto per 18 minuti, mescolando di tanto in tanto, e correggendo di sale a metà cottura. Unire il gorgonzola, mescolare bene, spegnere il fuoco, mettere il coperchio, e lasciare mantecare il risotto per 3 minuti, prima di servirlo.

11 commenti:

  1. Che intrigante abbinamento dolce-amaro tra peperoni e radicchio :) Questo risottino mi piace assai! Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  2. buono questo risottino, da provare.
    ciao ciao e buona giornata
    emme

    RispondiElimina
  3. Purtroppo non posso più mangiare i peperoni ma questo risotto ha un aspetto succulento!! Bravissima!

    RispondiElimina
  4. Adoro i risotti , questo una marcia in più!!
    bacioni!

    RispondiElimina
  5. Eccola la mia Speedy! Con un risottino delizioso! Che idea accostare peperoni a radicchio.. un'associazione deliziosa!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono sia i peperoni che il radicchio per non parlare del riso che adoro ma onestamente mai preparato ma come al solito ci pensi tu a farmelo conoscere.... brava tesoro... Giovanna

    RispondiElimina
  7. Deve essere squisito.. Non ho mai abbinato radicchio a peperoni.. baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia di risotto!!!
    Mi piacciono molto radicchio e peperoni
    insieme!
    Un bacione grande e buon pomeriggio
    Carmen

    RispondiElimina
  9. Io non digerisco i peperoni neppure se prego in ginocchio...sig :-( ma mio marito si, così magari lo posso preparare per lui!

    RispondiElimina
  10. Mi piace l abbinamento Zola e peperoni ciao

    RispondiElimina
  11. che bell'abbinamento, devo provare!! baci!

    RispondiElimina