martedì 29 gennaio 2013

CREMA al MASCARPONE e CANNELLA

Ingredienti: 250g mascarpone, 150g formaggio spalmabile, 100ml panna da montare, 1 tuorlo, 160g zucchero, 1 cucchiaio di crema whisky, cannella in polvere
Sbattere il tuorlo con lo zucchero, una presa di cannella e il liquore, finchè si sarà formata una crema chiara, gonfia e spumosa. Unire il mascarpone e il formaggio spalmabile e sbattere ancora, amalgamando bene il tutto. Unire a filo la panna e sbattere a lungo, finchè si formerà un composto ben montato. Suddividere la crema in 6 coppette e mettere in frigor fino al momento di portare in tavola.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA LA CUCINA DEL CUORE di MENTA E CIOCCOLATO e CUCINANDO e LEKUE.
http://www.mentaecioccolato.com
http://www.cucinandoweb.it
http://www.lekue.be/en/bakeware


28 commenti:

  1. Che belle coppettine, piene di soddisfazione e bene per se stessi!! :D Bravissima Speedy! Sei sempre super!

    RispondiElimina
  2. wow Simo (da oggi è così:D) una crema eccezionale! questa è ottima pure per farcire vero? già vedo il pan di spagna di domenica arricchito con questa golosità! la provo sicuro! complimenti e un abbraccio:**

    RispondiElimina
  3. non ci posso credere tesoro, anch'io ho appena pubblicato una crema al mascarpone, la tua è davvero molto golosaaaaaaa, bravissima cara! felice giornata :*

    RispondiElimina
  4. non sono una grande amante di cannella, però questa cremina mi incuriosisce..:))

    RispondiElimina
  5. Che golosità!! Io ho un debole per la cannella :)

    RispondiElimina
  6. buoneeeee! in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  7. Mi prendi per la gola: cannella e mascarpone, due cose che mi piacciono da morire!!!

    RispondiElimina
  8. WoW che robina golosa!!! un bacio

    RispondiElimina
  9. OSSSSSSSSIGNORE!!Speedy,mangerei il pc!
    Questa te la copio di corsa!
    Un abbraccio
    Monica

    RispondiElimina
  10. Mamma mia che crema meravigliosamente buona!!!
    Grande Speedy, mi piace tanto!!
    un bacione
    Mari

    RispondiElimina
  11. Io adoro la crema al mascarpone, ma anche i dessert al bicchiere! Un connubio perfetto!

    RispondiElimina
  12. Non puoi immaginare cosa darei per una di queste strepitose coppette!!
    Sei un mito Simo!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  13. Che voglia di tuffare il cucchiaio in quella crema rosa....

    RispondiElimina
  14. Originale e gustosissima! Complimenti! :D

    RispondiElimina
  15. Una crema exquisita, me encanta el toque de canela!!
    Besitos

    RispondiElimina
  16. ciao! mi chiamo Anna, mi sono imbattuta nel tuo blog, ho fatto un giro e lo trovo ben fatto e molto carino, oltre che invitante!
    Ti va se ci seguiamo a vicenda?
    Sono tua follower!
    IO ho due blog che trovi ai seguenti indirizzi:
    http://letortedianna.blogspot.it/

    http://ildiariodellamiacucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. cannella e mascarpone che abbinamento goloso

    RispondiElimina