mercoledì 16 gennaio 2013

INSALATA di LENTICCHIE e POMODORI SECCHI

Ingredienti: 250g lenticchie lessate, 70g pomodori secchi a listarelle, 60g cuore di sedano affettato, 40g carotine affettate, 1 cucchiaio di aceto balsamico, 3 cucchiai d'olio, sale
Riunire in una ciotola le lenticchie con i pomodorini, il sedano e le carotine. Fare un'emulsione con l'olio, l'aceto balsamico e una presa di sale. Condire le verdure con  il condimento, mescolare bene e lasciare riposare 1 ora, prima di portare l'insalata in tavola.

17 commenti:

  1. Le lenticchie sono l'unico legume che mi è permesso. Grazie amica mia.. me le hai rese ancora più gustose!! :) Complimenti!

    RispondiElimina
  2. ciao, le lenticchie sono pèer me un mistero, le conosco poco e solo per l'ultimo dell'anno ma mi devo ricredere perchè questo tuo modo di presentarle me le rende invitanti...ci proverò.un abbraccio.
    Coscina di pollo

    RispondiElimina
  3. sono i piattini che piacciono a me per il pranzo!!!!

    RispondiElimina
  4. originale e gustosa , da provare, un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  5. Quante belle idee cara speedy! di solito io preparo le insalate di fagioli... adesso che vedo la tua di lenticchie mi chiedo come mai nn mi sia venuto in mente di replicare anche con loro? splendida anche l'idea dei pomodori secchi, danno sicuramente un tocco goloso e profumato:*

    RispondiElimina
  6. Io le lentiche le facevo con la feta e con i peperoni rossi, lo so che suona strano però erano buonissime! Proverò anche a modo tuo!

    RispondiElimina
  7. Hummmmm....insalata meraviglioso, bella ricetta!

    Baci ♥

    RispondiElimina
  8. Molto gustose queste lenticchie! Un'ottima insalata!! Ciao!

    RispondiElimina
  9. Ma che bella ricetta tesoro!!
    Un abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  10. che buona idea si si ho un pò di lenticchie avanzate ... quasi quasi

    RispondiElimina
  11. Che idea :-) Noi consumiamo molte lenticchie ma mai all'insalata...con i pomodori secchi poi deve essere troppo buono questo piatto!

    RispondiElimina
  12. mio marito è un cultore della lenticchia...ma in questa versione mai provate! grazie per l'idea. baci cri

    RispondiElimina
  13. deve dire un ottimo modo per preparare delle lenticchie, mica solo per natale e per lo zampone

    RispondiElimina
  14. Un'idea gustosa e originale cara! :) Un abbraccio!

    RispondiElimina