venerdì 18 gennaio 2013

GIRELLE al PROSCIUTTO e RUSSA

Ingredienti: 5 fette di pane lunghe per tramezzini, 200g prosciutto cotto affettato, 400g insalata russa (la mia)
Sovrapporre le fette di pane dal lato lungo, per 2cm, e passarvi sopra con il mattarello, appiattendo, ottenendo così un grande rettangolo. Adagiarvi sopra le fette di prosciutto e spalmarvi l'insalata russa; arrotolare il pane dal lato lungo, formando un grosso salame. Avvolgerlo in carta d'alluminio, compattarlo bene e metterlo in frigor per almeno 4 ore. Affettare il rotolo nello spessore di un dito, e servire subito le girelle in tavola.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA I PIATTI DELLA DOMENICA di DOLCI ARMONIE.
http://dolciarmonie.blogspot.it

32 commenti:

  1. Colorate e golose queste girelle!!!Bravissima!!
    Buona giornata :))

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che spettacolo.. l'insalata ruffa home made è ottima.. messa così arrotolata.. è sfiziosa! baci

    RispondiElimina
  3. Eì tempo di rotoli, si vede che sia dolci che salati sono proprio buoni. Il tuo è spettacolare, ha un colore che richiama la primavera ed in questo periodo di grigiore fa proprio bene. Grazie, un bacione a presto.

    RispondiElimina
  4. Buonissime queste girelle. Le preparo anche io in vari modi e sono sempre un successone!! Brava come sempre!

    RispondiElimina
  5. Di solito l'insalata russa nn mi piace da sola, ma accompagnata con il pane per tramezzini dev'essere molto golosa... mi piace tanto anche l'idea del prosciutto.. troppo golose:) bacione speedy

    RispondiElimina
  6. Basta.. ho fame di nuovo.. non resisto alle girelline di pane bianco per tramezzini. Se mi ci metti pure l'insalata russa è il massimo!! Si, tu sei il massimo! <3

    RispondiElimina
  7. che visione..Simona!!splendido questo pane,farcito con la tua insalata russa..gnamm^;*buon weekend,cara!baci

    RispondiElimina
  8. STUPENDA DA PRESENTARE IN TAVOLA!

    RispondiElimina
  9. tesoro sono stupende e super golosissimeeeee!!

    RispondiElimina
  10. Carissima grazie per la partecipazione al mio contest.Ti aspetto con altre idee stupende come questa.Buon w.e.

    RispondiElimina
  11. Che signore girelleeeeeeeeeeeeee!!!!!mmmm

    RispondiElimina
  12. Delle girelle regali! Complimenti cara e buon fine settimana!
    Kiss

    RispondiElimina
  13. Le faccio anch'io le girelle così, ma non ho mai pensato all'insalata russa.

    RispondiElimina
  14. MICIDIALE...ricetta veloce e gustosa..ideona..ho giusto il pane adatto..quasi quasi :D!

    RispondiElimina
  15. Me le sono mangiate con gli occhi le tue girelle, il mio Luca va matto per l'insalata russa e io ancora non l'ho mai fatta in casa, devo rimediare! Complimenti per questo antipasto che trovo veramente sfizioso e da non lasciare solo sulla pagina di un blog!
    Bacioni da noi tre

    RispondiElimina
  16. Stavo per chiederti una cosa sul procedimento, ma adesso ho capito bene, allineo tutte le fette dal lato lungo sovrapponendole per un paio di cm e poi vado di mattarello, ok!

    RispondiElimina
  17. Che bontà... Già la tua insalata russa deve essere una delizia, così combinata è davvero una tentazione. Complimenti

    RispondiElimina
  18. MMMhhh!!! questi piattini sfiziosi e veloci mi piacciono tanto!! Complimenti Speedy!
    un bacione e vado a vedermi la tua insalata russa!
    Mari

    RispondiElimina
  19. Ma come sono belle ed originali!!! Complimenti! :)

    RispondiElimina
  20. Queste girelle sono super invitanti, l'abbinamento russa- prosciutto è anche uno dei nostri preferiti!!!
    a presto!

    RispondiElimina
  21. stupende queste girelle!
    Buon week end
    Angelica

    RispondiElimina
  22. Questo ripieno è super delizioso, bella ricetta per uno spuntino!

    Buon fine settimana!
    Baci

    RispondiElimina
  23. Una delicia lo que has preparado.

    Saludos

    RispondiElimina
  24. Semplici e gustose le tue girelle!!
    Complimenti!!
    Un abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  25. Un'antipasto goloso con una bella presentazione!!!

    RispondiElimina
  26. Buonissima idea le rifarò volentieri, baci

    RispondiElimina