mercoledì 30 gennaio 2013

DOLCETTI di ARACHIDI al CACAO

Ingredienti: 200g farina OO, 50g arachidi tritate finemente, 130g zucchero, 100g burro, 1 uovo, 1 cucchiaino di liquore al cacao, 40g cacao in polvere, 35 arachidi divise a metà, 1 cucchiaio di zucchero a velo, sale
Inserire nel mixer la farina con le arachidi, lo zucchero, il burro fuso e intiepidito, l'uovo, il liquore, il cacao e un pizzico di sale; azionare l'apparecchio fino al formarsi di una palla di impasto. Prelevare l'impasto e dividerlo in 70 parti di uguale peso; formare tante palline e adagiarle, distanziate, su una teglia rivestita di cartaforno. Infilare a centro di ogni pallina la mezza arachide, cospargere lo zucchero a velo, e cuocere i dolcetti in forno già caldo a 180° per 14 minuti.

24 commenti:

  1. bellissimeeeeeee!! uno tira l'altro!!!

    RispondiElimina
  2. Ohhhh che delizia cara!!!
    Ma quante cosine buone prepari???
    baciiiii

    RispondiElimina
  3. bellissimi i tuoi dolcetti! arachidi dentro e fuori... golosità unica:)complimenti Simo:** buon pomeriggio:**

    RispondiElimina
  4. Amica mia.. come sempre la tua fantasia non ha limiti! Complimenti di cuore.. posso venire da te per merenda? Così parleremo un pochino stella, che dici? Come va? Ti penso sempre. Un abbraccio tvb!

    RispondiElimina
  5. Che belli questi dolcetti!! Una vera golosità!! Ciao!

    RispondiElimina
  6. Sono trooooppo sfiziosi!!
    Sei un genio Simo!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Ma... con le arachidi, ho letto bene? Buonissimi!

    RispondiElimina
  8. Uuhhh dei biscottini golosi e molto originali.Bravissima cara.

    RispondiElimina
  9. Questi dolcetti sembrano tanti soldatini messi in fila per farsi assaggiare...buoni!!!

    RispondiElimina
  10. Le arachidi...buonissime! Ti dirò che il burro di arachidi è un peccato di gola che mi concedo ogni tanto (quando lo trovo ad un prezzo decente...costicchia un pò quello buono, vero?)

    RispondiElimina
  11. che pazienza, sicuramente ne vale la paena , brava come sempre, un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  12. Interessante questo accostamento, cacao e arachidi!! Devono essere buonissimi questi biscotti!! Ciao!

    RispondiElimina
  13. Ciao cari,
    Dolce bella, bella miscela di sapori, arachidi e cacao
    che delizia, hummmmm!
    Baci

    RispondiElimina
  14. questa sera ho spaventato mio marito, mi è uscita una frase del tipo "ho una gran voglia di mangiare noccioline!".......eh eh no basta pupattoli, 2 bastano, dei tuoi dolcetti direi 20:-)

    RispondiElimina
  15. Immagino che buon profumo durante la cottura. E dopo... devono essere andati a ruba!

    RispondiElimina
  16. Anerica America.America i dolci alle arachidi mi fanno sempre pensare a quanto ami questo continente, grazie tesoro per questo ricordo che mi hai dato.... I tuoi dolcetti? Quanti ne posso rubare.... Ehm prendere?? ;) felice notte :*

    RispondiElimina