mercoledì 3 marzo 2010

PANINI ai CEREALI

Ingredienti: 320ml acqua, 1 bustina lievito secco per pane, 300g farina OO, 200g farina di segale, 15g semi di girasole, 30g fiocchi d'avena, 15g semi di lino, 10g zucchero, 10g sale, 15ml olio

Inserire nella macchina del pane il lievito, le farine, l'acqua, i fiocchi d'avena, l'olio, zucchero e sale. Impostare il programma di solo impasto (dought della durata di 1 ora e 30 minuti). Dopo 10 minuti di impasto, aggiungere i semi di girasole e di lino; lasciar terminate il programma. Prelevare l'impasto, dividerlo in 8 pezzi, fare delle palline e con una forbice fare 3 tagli a raggiera (non arrivando fino al centro!). Adagiare i panini su una teglia foderata di cartaforno, e mettere a lievitare in forno già caldo a 50°, spento e con lo sportello chiuso, per 1 ora. Far cuocere in forno già caldo a 200° per 15 minuti.

4 commenti:

  1. Ciao mi chiamo Kruger Agostinelli e sono il responsabile del Blog Cafè (http://www.squisito.org/blogcafe/) questo sito è stato segnalato per partecipare al "Premio Blog dell'Anno" di SQUISITO 2010.
    Dovresti comunicarmi un tuo indirizzo di posta elettronica, indicando a quale blog corrisponde, su cui mantenere il contatto con noi.
    Mi puoi scrivere a:
    nominationblogcafe@kruger.it

    RispondiElimina
  2. ma quante belle ricette! anche io ho cominciato questa nuova avventura e se vorrai venire a trovarmi ogni tanto sono qui: http://www.musicadamangiare.blogspot.com/
    ciao e a presto!

    RispondiElimina
  3. complimenti..mi sembra di sentine il profumo!ciao!

    RispondiElimina
  4. SEMBRANO TANTE COLOMBINE PASQUALI! BUONE!!!

    RispondiElimina