giovedì 16 febbraio 2012

SALSA alla MOU

Ingredienti: 300g zucchero, 150ml panna
In una pentola con il fondo alto, mettere lo zucchero, e farlo sciogliere, fino a che si caramella, e diventi appena brunito. Togliere dal fuoco e aggiungere a filo la panna intiepidita, mescolando. Rimettere sul fuoco a fiamma bassa e cuocere per 1 minuto, mescolando, amalgamando bene la panna. Lasciare intiepidire e invasare. La salsa mou è perfetta per farcire torte o biscotti, o con il gelato. Si conserva in un vaso chiuso ermeticamente a lungo. Una volta raffreddata si solidificherà; per utilizzarla scaldarla a bagnomaria.

40 commenti:

  1. Non l'ho mai fatto prendo nota , ti è venuta bene!

    RispondiElimina
  2. Nooooo!!!!
    Ma daiiiiii!!!!
    Che cosina porchereccia- mangerecciaaaaa!!!!!
    Segnata!

    RispondiElimina
  3. La devo fare assolutamente..!!
    Bravissima!!

    RispondiElimina
  4. O_O!!! Non dico altro!!!!!!!!!!!!!! Anzi sì...diabolica! Un bacione

    RispondiElimina
  5. ottima questa salsa , prendo nota anch'io della ricetta. Un abbraccio Daniela

    RispondiElimina
  6. Molto slurposa.. cosa ci farai?? smackkk

    RispondiElimina
  7. Io ci ho provato solo una volta ma non mi è riscita. Salvo e tenterò la tua ricetta.
    BAci.

    RispondiElimina
  8. Mamma mia che slurpissima!!!!
    Mi viene la bava alla bocca!!!!
    Grazie per la ricetta!!! =D

    RispondiElimina
  9. un'idea favolosa e ghiotta!!brava Simona;)bacioni

    RispondiElimina
  10. Che irresistibile leccornia!!
    Non mi resta che provarla!! :-)

    RispondiElimina
  11. una ricetta davvero interessante!! la sengo di sicuro!!

    RispondiElimina
  12. Speedy ma tu mi tenti...che buonaaaaaa!!

    RispondiElimina
  13. una gran bella salsa un ottima alternativa alla solite creme, mi piace molto

    RispondiElimina
  14. Che bella ricetta!!!! GRAZIE Speedy!!!!
    Segnata!!!!!Un bacione

    RispondiElimina
  15. Speedyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!pure il mou!!!!uhmmmm, ma adesso ci fai le ricettine con il mou, vero??? io le aspetto!!dalle tue manine d'oro!!:-D Un bacioneeeeeeeeee

    RispondiElimina
  16. No conocía esta salsa, pero tiene que estar deliciosa.
    Besos

    RispondiElimina
  17. Che una ricetta gustosa e facile!
    La crema che hai usato sia la crema con lo zucchero?
    Mi è piaciuto molto fare la ricetta.
    Baci ..

    RispondiElimina
  18. me la segno troppo!!!!
    vorrei provare a fare una cosina.....

    RispondiElimina
  19. fantastica questa salsina io me la farei fuori in un secondo. un baciotto

    RispondiElimina
  20. Io l'ho provata ed è super deliziosa.


    ciao

    RispondiElimina
  21. Oddioooo!!! Che deliziaa!!! Grazie della ricetta! Un bacione.

    RispondiElimina
  22. che buonaaaaaa! io l'ho fatta con il latte condensato! devo provarla con la panna! una delizia!

    RispondiElimina
  23. Me la segno subito, devo proprio provarla, grazie!

    RispondiElimina
  24. semplice e di gusto.......da acchiappare al volo!!!!!!

    RispondiElimina
  25. dev'essere buonissima ...........non l'ho mai fatta ...da provare assolutamente ...ciao e un bacio

    RispondiElimina
  26. buonaa!!!!non l'ho mai fatta...mi tocca!!!bacio!

    RispondiElimina
  27. exquisita y especial para guardar una idea genial,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  28. Sììì io adoro questa salsa e ora potrò prepararla da sola!! :D

    RispondiElimina
  29. oh quanto mi piace!!!!
    la adoro
    complimenti.

    RispondiElimina
  30. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina