martedì 7 febbraio 2012

BOMBETTE all' ARANCIA e CACAO

Ingredienti: 250g farina O, 35g burro, 40g zucchero, 1 bustina di lievito secco per pane, la scorza grattugiata di 1 arancia, 125ml succo d'arancia, olio per frittura, 2 cucchiai di zucchero a velo, 2 cucchiai di cacao in polvere, sale
Inserire nella macchina del pane il lievito, la farina, il burro sciolto e raffreddato, lo zucchero, la scorza e il succo dell'arancia e un pizzico di sale; impostare il programma di solo impasto, della durata di 1 ora e 30 minuti. Prelevare l'impasto e dividerlo in tante palline della grandezza di una nocciola, adagiarle su un foglio di cartaforno, distanziate, e lasciarle riposare per 30  minuti. Friggere le bombette in abbondante olio bollente fino a che saranno dorate, scolarle, passarle su carta assorbente e rotolarne nello zucchero a velo mescolato al cacao.

29 commenti:

  1. Devono essere squisite...cacao e arancia è un abbinamento perfetto!
    Sul mio blog c'è un gioco speciale che riguarda la mia bambina...se ti va passa da me!Un bacio, Irene

    RispondiElimina
  2. :-OOOOO, Speedyyyyyy, io per cena ho mangiato una zuppa di pesce senza toccare carboidrati non puoi farmi questo a mezzanotte come cenerentola!!!!!E' vero che ho detto che non mi piacciono i fritti però se me li prepari tu io li pappo...con Speedy 2 che mi guarda con i suoi occhioni e pensa: "questa mi frega tutto"!!!!:-DDDD.

    RispondiElimina
  3. ottime queste bombette!!prendo nota subito,complimenti è stato un piacere passare dal tuo blog...ti seguo ciaoo

    RispondiElimina
  4. cosa vedono i miei occhiiiiiiii!!! divine!

    RispondiElimina
  5. wow! queste bombette devono essere una goduria! arancia e cacao buonissimi!
    Il blllito mi ha riportato indietro di tanti anni! quando lo faceva mia mamma con le carote e cipolle! ciao cara!

    RispondiElimina
  6. Che tentazione quelle frittelline super golose ^_^ Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia...già solo il nome stuzzica l'appetito.....Un bacione Speedy!!!!!
    Buon Mercoledì!!!!!

    RispondiElimina
  8. I dolci fritti sono buonissimi!! E le tue bombette sono eccezionalmente golose...

    RispondiElimina
  9. quando ne vorrei una anche adesso!!mamma mia che bontà!

    RispondiElimina
  10. Queste bombette mi attirano, sono da provare, bravissima. Clementina

    RispondiElimina
  11. Buon giorno cara, splendida preparazioneeee!!! Slurp !! che famuccia !!!I miei complimenti, a presto da Agata !! che te ne avanza almeno una?? ^ _ ^

    RispondiElimina
  12. Che bella ricetta, originale e golosa!!! Buona giornata

    RispondiElimina
  13. Bombette è un bellissimo nome e rende perfettamente l'idea del dolce :) Bellissime!

    RispondiElimina
  14. Bella ricetta! mancavano ancora dei dolci fritti nella raccolta!!!
    Un unica gentilezza ti chiedo, di correggere il link. Il mio blog principale infatti è "Ma che Bontà - Le ricette di Cle" ed è su wordpress a questo indirizzo http://crocedelizia.wordpress.com
    Quello qui su WP, come scritto nella intestazione è semplicemente un "Invito" ed un modo per potermi "ancorare" ai blog che seguo qui su Blogspot!!!!
    Grazie della collaborazione e di aver partecipato!
    In bocca al lupo!
    Sciauuu

    RispondiElimina
  15. Che profumo queste bombette arriva fin qua ;)

    RispondiElimina
  16. belle e buone queste bombette...direi perfette!!!

    RispondiElimina
  17. e te pare che non le segno?????? siiiiiiiiiiiiii!!baci!

    RispondiElimina
  18. Arancia e cacao??? mamma mia ogni volta che entro qui.. una tentazione continua.. baci .-)

    RispondiElimina
  19. Che buone!! Una tira l'altra!! ;)
    Bravissima!!

    RispondiElimina
  20. si ma sono delle bombette molto ben fatte e gustose, le uniche bombette che prenderei, grazie dell'informazione dell'iniziativa

    RispondiElimina
  21. queste mi sa che te le copioooooo *_*

    RispondiElimina