giovedì 16 giugno 2016

PUDDING alle MANDORLE

Ingredienti: 250ml panna fresca, 250ml latte di mandorle 200g zucchero, 30g farina di mandorle, 1 uovo, 8 savoiardi, cacao in polvere
Sbattere l'uovo a crema con lo zucchero; unirvi la farina e diluire a filo con il latte intiepidito e la panna. Portare a bollore mescolando, abbassare la fiamma al minino e cuocere per 2 minuti, sempre mescolando. Adagiare in 4 coppette 2 savoiardi tagliati a metà, incrociandoli; colarvi sopra la crema calda, lasciare raffreddare a temperatura ambiente, quindi mettere in frigor le coppette, coperte con pellicola, per almeno 3 ore. Cospargere i pudding con il cacao setacciato e servirli subito in tavola.

10 commenti:

  1. Buonissimo e io poi adoro le mandorle!
    Buona giornata!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Mamma buona mamma bella, divolessa mi fai venire 'na gola lunga 1000 volte la mia altezza.
    Brava, grazie
    Buon pomeriggio
    Mandi

    RispondiElimina
  3. Troppo buono con il latte di mandorle complimenti!!!
    Un forte abbraccio e buona giornata<3

    RispondiElimina
  4. Troppo buono con il latte di mandorle complimenti!!!
    Un forte abbraccio e buona giornata<3

    RispondiElimina
  5. Mai assaggiato, deve essere delizioso.
    Un bacio.
    Marina

    RispondiElimina
  6. dessert molto originale! mi segno la ricetta, io adoro le mandorle e queste coppettine mi ispirano davvero tanto :)

    RispondiElimina
  7. una vera golosita', bravissima!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  8. Mi assomiglia moltissimo ad un dolce che mamma mi preparava da bambina. Buonissimo!

    RispondiElimina
  9. Un dessert veramente golosissimo,fine e delicato (per la presenza del latte di mandorla)che devo provare assolutamente,mi piace tantissimo:)).
    Grazie mille per la condivisione Simona,bravissima come sempre:))
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina