martedì 21 giugno 2016

GELATO ai LAMPONI e RISO

Ingredienti: 200ml latte di riso, 100g panna fresca, 350g lamponi, 100g zucchero
Mettere in un pentolino i lamponi con lo zucchero e 20ml d'acqua, portare a bollore e cuocere per 15 minuti a fiamma bassa; frullare e lasciare raffreddare. Nel frattempo scaldare il latte, spegnere il fuoco appena freme, filtrarlo con un colino a maglie fini e lasciarlo raffreddare. Unire i due composti, aggiungervi la panna, e mettere in frigor coperto con pellicola, per 8 ore. Versare il composto mescolato nella gelatiera e lasciare mantecare il gelato per 30 minuti, fino a che sarà denso e cremoso; servire subito il gelato in tavola.

14 commenti:

  1. Questo gelato alla frutta è proprio quello che ci vuole per dare il benvenuto all'estate!

    RispondiElimina
  2. delizioso!!!

    http://sogniamore.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Buonissimo, l'ideale per l'estate che oggi finalmente inizia. Buona giornata Fabiola

    RispondiElimina
  4. davvero un ottimo gelato! E io adoro i lamponi!

    RispondiElimina
  5. Buonissimo questo gelato ai lamponi :)

    RispondiElimina
  6. che bontà !!!!io adoro i lamponi...complimenti

    RispondiElimina
  7. non ho mia provato con il latte di riso a fare il gelato

    RispondiElimina
  8. Ma cosa vedono i miei occhi a quest'ora, quando fa così caldo. Come vorrei anche io una coppetta per rinfrescarmi !

    RispondiElimina
  9. Meraviglioso gelato, ho voluto provarlo!

    RispondiElimina
  10. Peccato non avere la gelatiera e non riuscire a reperire lamponi altrimenti avrei sicuramente provato questa meraviglia di gelato: cremosissimo e dal'aspetto meravigliosamente invitante, non immagini quanto lo vorrei assaggiare:))
    Bravissima come sempre Simona, ti faccio i miei migliori complimenti:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina