Ingredienti: 600ml latte, 270g banane affettate, 160g banane schiacciate, 170g zucchero semolato, 100g zucchero di canna, 60g amido di mais, 20g burro, 1 uovo
Sbattere in un pentolino dai bordi alti l'uovo con lo zucchero semolato e le banane schiacciate, intridervi l'amido e diluire a filo con il latte; porre sul fuoco, portare a bollore mescolando, abbassare la fiamma al minimo e cuocere per 2 minuti sempre mescolando. Versare il budino in una pirofila ovale di 22x18cm, allargarlo in uno strato omogeneo e lasciare intiepidire a temperatura ambiente prima di porlo in frigor per 30 minuti. Nel frattempo riunire in una padella antiaderente il burro con lo zucchero di canna e fare fondere per 2 minuti, aggiungere le banane affettate e spadellando cuocere 5 minuti facendo caramellare; versare le banane caramellate sopra al budino, allargare uniformemente con il dorso di un cucchiaio e lasciare raffreddare. Porre in frigor per almeno 4 ore, prima di servire il budino caramellato alle banane in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I budini secondo me sono un' invenzione meravigliosa :-). Mi piace molto che tu abbia accostato il caramello alla banana!
RispondiEliminaUn bacione
Une découverte pour moi, sûrement très bon !
RispondiEliminaSuch a lovely dessert!
RispondiEliminaHumm le régal !
RispondiEliminaEste postre es además de sencillo , muy rico y fresquito!! Gracias.
RispondiElimina