Ingredienti: 200g farina OO, 120g farina gialla fioretto, 150g zucchero, 170g burro, 1 uovo, la scorza grattuggiata di 1/2 limone, confettini di zucchero colorati, latte
Mescolare le farine con la scorza del limone e lo zucchero, intridervi l'uovo, il burro fuso e intiepidito e impastare in un impasto liescio ed omogeneo; formare un panetto, avvolgerlo in pellicola e mettere in frigor per 20 minuti. Tra due fogli di cartaforno, tirare una sfoglia di 3 mm di spessore e ritagliare tanti biscottoni tondi con un coppapasta del diametro di 12cm; ritagliare al centro i biscottoni con un coppapasta tondo di 2cm e adagiarli man mano distanziati su una teglia rivestita di cartaforno. Cuocere i biscottoni in forno già caldo a 180° per 13 minuti; spennellarli con un filo di latte, cospargervi sopra i confettini di zucchero e proseguire la cottura in forno per altri 2 minuti. Togliere dal forno e mettere a raffreddare su una gratella, prima di servire i biscottoni in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Un preciosidad de galletas, ideales para estas fiestas. Feliz Navidad 🎄🎄
RispondiEliminaTrès sympa ces petits biscuits, j'ai justement des petites billes colorées à utiliser, ça me donne une idée de quoi en faire ! Bonne soirée et bon weekend de Noël !
RispondiEliminaSo colourful and pretty with sprinkles!
RispondiEliminaMa che belli, sono tanto invitanti!!!
RispondiEliminaBravissima!
Lindas y deliciosas estas galletas vestidas de fiesta 😉besinos
RispondiEliminaBuon Natale a te e a tutti coloro che porti nel cuore.
RispondiEliminails sont superbes, bravo
RispondiElimina