giovedì 22 dicembre 2022

BISCOTTONI con CONFETTINI di ZUCCHERO

Ingredienti: 200g farina OO, 120g farina gialla fioretto, 150g zucchero, 170g burro, 1 uovo, la scorza grattuggiata di 1/2 limone, confettini di zucchero colorati, latte

Mescolare le farine con la scorza del limone e lo zucchero, intridervi l'uovo, il burro fuso e intiepidito e impastare in un impasto liescio ed omogeneo; formare un panetto, avvolgerlo in pellicola e mettere in frigor per 20 minuti. Tra due fogli di cartaforno, tirare una sfoglia di 3 mm di spessore e ritagliare tanti biscottoni tondi con un coppapasta del diametro di 12cm; ritagliare al centro i biscottoni con un coppapasta tondo di 2cm e adagiarli man mano distanziati su una teglia rivestita di cartaforno. Cuocere i biscottoni in forno già caldo a 180° per 13 minuti; spennellarli con un filo di latte, cospargervi sopra i confettini di zucchero e  proseguire la cottura in forno per altri 2 minuti. Togliere dal forno e mettere a raffreddare su una gratella, prima di servire i biscottoni in tavola.

7 commenti:

  1. Un preciosidad de galletas, ideales para estas fiestas. Feliz Navidad 🎄🎄

    RispondiElimina
  2. Très sympa ces petits biscuits, j'ai justement des petites billes colorées à utiliser, ça me donne une idée de quoi en faire ! Bonne soirée et bon weekend de Noël !

    RispondiElimina
  3. Ma che belli, sono tanto invitanti!!!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  4. Lindas y deliciosas estas galletas vestidas de fiesta 😉besinos

    RispondiElimina
  5. Buon Natale a te e a tutti coloro che porti nel cuore.

    RispondiElimina
  6. ils sont superbes, bravo

    RispondiElimina