Ingredienti: 400g ciliegie, 500ml grappa, 50g zucchero, 1 stecca di cannella
Lavare accuratamente le ciliegie, asciugarle e tagliare con le forbici il picciolo a 1cm dalla ciliegia; mettere le ciliegie in un vaso di vetro sterilizzato della capienza di 750ml, porvi al centro in verticale la stecca di cannella, versarvi sopra lo zucchero, colarvi la grappa, coprendo interamente le ciliegie. Chiudere ermeticamente il vaso e riporre a macerare le ciliegie al fresco e al buio per minimo 30 giorni, scuotendo il vaso ogni giorno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ciliegie squisite!
RispondiEliminaune jolie liqueur
RispondiEliminatrès bon week-end
Ho ricordi dell’estate legati agli spiedini di ciliegie, uva o agrumi caramellati che da bambino mangiavo in spiaggia a Cervia. Ogni mattina passava un signore vestito di bianco, con un grande cappello a falde, che quando si fermava appoggiava su un cavalletto una cassetta bianca piena di frutta caramellata. Odiavo il “cocco bello” ma adoravo quegli spiedini.
RispondiEliminaHo ricordi dell’inverno legati alle ciliegie e all’uva sotto spirito, che mia mamma preparava ogni anno e che di tanto in tanto da ragazzino rubavo di nascosto dal mobile bar nel tinello di casa.
Così stamattina ho acquistato due chili di meravigliosi duroni e mi sono chiuso in cucina… perché ogni tanto i ricordi vanno rinfrescati…
Complimenti per il blog. Se ti va di curiosare nel mio, mi trovi su http://neparliamoacena.blogspot.com
Un licor de cerezas ideal para después de una comida en familia o amigos. Chin,chin. Besinos
RispondiElimina