Ingredienti: 250g farina OO, 30g noci tritate grossolanamente, 40g cioccolato fondente a pezzetti, 150ml acqua, 1 bustina lievito secco per pane, 50g zucchero, 12g burro, sale
Inserire nella macchina del pane il lievito, la farina, l'acqua, lo zucchero, il burro ammorbidito e un pizzico di sale. Impostare il programma di solo impasto (dougth della durata di 1 ora e 30 minuti). Dopo 10 minuti, aggiungere all'impasto il cioccolato e le noci, e lasciar terminare il programma. Prelevare l'impasto e dividerlo in 8 pezzi, creare 8 palline e adagiarle distanziate (si allargheranno!) su una placca rivestita di cartaforno; mettere a lievitare in forno già caldo a 50°, spento, e con lo sportello chiuso per 1 ora. Cuocere in forno già caldo a 200° per 15 minuti.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA CHOCOLATE & BREAD di LIFES A FEAST.
http://lifesafeast.blogspot.com/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mmhh!! Che goduria questi panini!!Uno anche per me! grazie.Baci.
RispondiEliminaCiao! Noci e ciococlato ci sa di buono! Chissà che profumo e che gusto: goloso e rustico allo stesso tempo!
RispondiEliminabaci baci
Adoro! Bellissimo! Grazie mille per questo delizioso pane per il mio MM! Devo provarolo!
RispondiEliminati aggiungo subito all'associazione golosi ;)
RispondiEliminabaci e buona giornata
Che ideona!!! bellissimi, complimenti!
RispondiEliminaCiao .. Questa è una ricetta favolosa,. ottenere il suo ultimo fine settimana e la mia famiglia è piaciuto ... grazie!
RispondiEliminaChe ideona!!! bellissimi!!!
RispondiElimina