venerdì 5 luglio 2019

TORTA alla MACEDONIA di FRUTTA

Ingredienti: 750g macedonia di frutta fresca a dadini (pesche, albicocche, mele, arance, more), 200g farina OO, 200g zucchero, 150g yogurt greco al naturale, 2 uova, 50ml olio di semi, 30ml succo di limone, la scorza grattugiata di 1 limone, 7g lievito per dolci
Sbattere a crema le uova con lo zucchero e la scorza del limone, diluire con l'olio, lo yogurt, il succo del limone e intridervi la farina setacciata con il lievito; per ultimo incorporare 350g di macedonia, mescolando bene il tutto. Versare l'impasto in una tortiera di 21cm di diametro foderata di cartaforno, livellare il composto e cospargervi sopra la macedonia restante, facendola leggermente affondare nell'impasto. Cuocere la torta in forno già caldo a 180° per 70 minuti (fare la prova stecchino). Togliere dal forno e mettere a raffreddare su una gratella, prima di servire la torta in tavola (la torta è migliore il giorno dopo, conservata in frigor).

4 commenti:

  1. SICURAMENTE BUONISSIMA, BRAVA. BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. Io adoro le macedonie di frutta e se sono dentro ad una torta l'idea mi stuzzica tantissimo! Dev'essere di una bontà pazzesca!
    Baci,
    Mary

    RispondiElimina
  3. Un torta molto interessante da gustare per qualsiasi ora del giorno

    RispondiElimina