domenica 28 luglio 2019

INSALATA di PATATE BAVARESE allo YOGURT

Ingredienti: 1kg patate, 40g cipollotto tritato finemente, 200g yogurt greco al naturale, 200g maionese allo yogurt, 15 fili di erba cipollina tagliuzzati, olio, sale, pepe
Mettere le patate in una pentola capiente, coprirle abbondantemente con acqua fredda e portare ad ebollizione; cuocere 25 minuti dalla presa del bollore (le patate devono rimanere piuttosto sode). Scolare e pelare le patate ancora calde, poi lasciarle raffreddare. Tagliare le patate a rondelle e poi a metà, metterle in una capiente ciotola e condirle con 2 cucchiaio di olio e un pizzico di sale. Sbattere lo yogurt con la maionese, unirvi all'erba cipollina, il cipollotto, salare, insaporire con una macinata di pepe e mescolare in una salsa omogenea. Versarla sulle patate e mescolare delicatamente; riporre  l'insalata di patate in frigor per almeno 3 ore ad insaporire, prima di servirla in tavola.

6 commenti:

  1. Che buona, vorrei assaggiarla buona domenica

    RispondiElimina
  2. Molto fresca e cremosa, da provare! Buona domenica Simo!

    RispondiElimina
  3. Un piatto fresco che mi piace tantissimo ^_^
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  4. Proprio ideale questa insalata, cara Simona.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. quanto mi piacciono cosi' cremose, brava!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  6. è da tanto che voglio provare la versione estiva delle patate, ovvero l'insalata, ma non mi sono ancora decisa... ora che ho questa tua ricetta devo proprio mettermi all'opera. deve essere saporita ma leggera grazie allo yogurt!

    RispondiElimina