martedì 13 marzo 2012

CICORIA di CAMPO al PECORINO

Ingredienti: 800g cicoria di campo, 1 spicchio d'aglio, 50g pecorino grattuggiato, peperoncino, olio, sale

Lessare in acqua bollente e leggermente salata la cicoria per 15 minuti, scolarla, strizzarla e tagliuzzarla grossolanamente. Rosolare l'aglio con una presa di peperoncino in 3 cucchiai d'olio per 5 minuti, eliminare l'aglio e versarvi la cicoria, salare, e lasciare insaporire per 5 minuti, a fiamma vivace, mescolando. Aggiungere il pecorino, mescolare bene e lasciare insaporire per 3 minuti, prima di portare la cicoria in tavola.

19 commenti:

  1. Li faccio spesso , sono buoni e genuini!

    RispondiElimina
  2. accoppiata vincente...non si sbaglia mai !!

    RispondiElimina
  3. che golosità!!!! Mi piace tanto!!!!!

    RispondiElimina
  4. delizioso questo piatto, complimenti

    RispondiElimina
  5. Complimenti una preparazione gustosissima!!!!!!!!!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  6. Buonissima la cicoria! Non ho mai messo il pecorino ma lo farò!!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  7. Di questa potrei mangiarne chili! La cicoria di campo l'ho sempre amata alla follia fin da piccola. Un bacio, buona serata

    RispondiElimina
  8. mamma mia quanto mi piacciono..la mia mamma me le prepara sempre quando torno a casa.. bravissima Speedy!

    RispondiElimina
  9. cicoria di campo che delizia col suo sapore un po' amaro, la amo! :P

    RispondiElimina
  10. questa cosa mi sta facendo venire la fame..Che buonoooo !!!

    RispondiElimina
  11. Buona la cicoria, cosi' saporita...e poi con il pecorino!!!

    RispondiElimina
  12. uh che golosità!!!! da provare di sicuro, adoro la cicoria di campo

    RispondiElimina
  13. la cicoria rosolata mi mancava! la faccio sempre lessa! idea super!

    RispondiElimina
  14. Adoro la cicoria, quando inizia il periodo mi armo di coltello e cestino e la raccolgo personalemte. Anche io seguo il tuo procedimento, ma non l'avevo mai provata con l'aggiunta del pecorino, rimedierò molto presto. Baci, baci
    M.G.

    RispondiElimina