Ingredienti: 180g farina OO, 170g polpa di cachi, 80g zucchero, 80ml latte, 50ml olio di semi, 2 uova, 8g lievito per dolci, 130g confettura di cachi (la mia, leggi qui), zucchero avelo
Sbattere a crema gonfia e spumosa le uova con lo zucchero, unirvi la polpa di cachi, sbattere ancora, diliure con l'olio e il latte, intridervi per ultimo la farina setacciata con il lievito, sbattendo in una massa lisci ed omogenea; versare l'impasto in una tortiera di 22cm foderata di cartaforno e livellare la superficie con il dorso di un cucchiaio. Mettere la confettura in una sac a poche senza bocchetta e formare 2 cerchi sulla torta; cuocere il dolce in forno già caldo a 180° per 35 minuti (fare la prova setcchino). Togliere dal forno, cospargervi sopra lo zucchero a velo e mettere a rareddare su una gratella, prima di rimuovere il dolce dalla tortiera e servire la torta di cachi in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
tasteful cake.... yummy
RispondiEliminaSino io Edvige non riesco uscire da anonimo grr. Ciaoo, Come stai, tutto bene? Spero di. Io sono ferma non ho molta voglia di scrivere, i problemi sono tanti ed un intervento a primavera sarà necessario.
RispondiEliminaNon perdere tempo a scrivere sul mio blog è tutto vecchio. Passo volentieri da te. Un abbraccio amica buon proseguimento.
This looks so GOOD!
RispondiEliminaUhmm maravillosa!! ♥
RispondiElimina