giovedì 7 dicembre 2023

TORTA di CACHI e CONFETTURA

Ingredienti: 180g farina OO, 170g polpa di cachi, 80g zucchero, 80ml latte, 50ml olio di semi, 2 uova, 8g lievito per dolci, 130g confettura di cachi (la mia, leggi qui), zucchero avelo

Sbattere a crema gonfia e spumosa le uova con lo zucchero, unirvi la polpa di cachi, sbattere ancora, diliure con l'olio e il latte, intridervi per ultimo la farina setacciata con il lievito, sbattendo in una massa lisci ed omogenea; versare l'impasto in una tortiera di 22cm foderata di cartaforno e livellare la superficie con il dorso di un cucchiaio. Mettere la confettura in una sac a poche senza bocchetta e formare 2 cerchi sulla torta; cuocere il dolce in forno già caldo a 180° per 35 minuti (fare la prova setcchino). Togliere dal forno, cospargervi sopra lo zucchero a velo e mettere a rareddare su una gratella, prima di rimuovere il dolce dalla tortiera e servire la torta di cachi in tavola.

4 commenti:

  1. Sino io Edvige non riesco uscire da anonimo grr. Ciaoo, Come stai, tutto bene? Spero di. Io sono ferma non ho molta voglia di scrivere, i problemi sono tanti ed un intervento a primavera sarà necessario.
    Non perdere tempo a scrivere sul mio blog è tutto vecchio. Passo volentieri da te. Un abbraccio amica buon proseguimento.

    RispondiElimina