venerdì 25 agosto 2017

TORTA VARIEGATA alle PESCHE

Ingredienti: 370g pesche a dadini, 50g zucchero di canna, 250g farina OO, 3 uova, 200g zucchero, 80ml olio di semi, 200ml latte, 30ml liquore alla pesca, 30g cacao in polvere, 7g lievito per dolci, zucchero a velo, sale
Mettere in un pentolino le pesche con lo zucchero di canna, portare a bollore e cuocere a fiamma vivace 3 minuti; spegnere il fuoco e lasciare raffreddare. Sbattere a crema gonfia e spumosa le uova con lo zucchero e un pizzico di sale, diluire con l'olio, il latte e il liquore, incorporarvi la farina setacciata con il lievito, amalgamando bene il tutto. Versare 1/2 dell'impasto in una tortiera di 22cm, foderata di cartaforno; aggiungere all'impasto restante il cacao, sbattere bene e versare l'impasto sopra al precedente. Cuocere la torta in forno già caldo a 180° per 20 minuti; distribuirvi sopra le pesche con il loro sughetto e proseguire la cottura in forno per altri 45 minuti (fare la prova stecchino). Togliere il dolce dal forno, cospargere con lo zucchero a velo, e mettere a raffreddare su una gratella, prima di servire la torta in tavola.

7 commenti:

  1. Una torta veramente buona e facile da preparare, quindi dovrei farcela pure io! Sto diventando bravina con le torte ed è tutta colpa del tuo blog e altri blog simili di fantastiche donne che seguo!
    Cari saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  2. Devo proprio trovare il liquore alle pesche, sembra fantastica! :-)

    RispondiElimina
  3. che golosità questa torta!! bravissima!! baci buon weekend!

    RispondiElimina
  4. mi intriga molto questa torta! non vedo l'ora di assaggiarla!

    RispondiElimina
  5. gran bella torta mi piace per le pesche

    RispondiElimina
  6. Bellissima e sicuramente gustosa.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina