sabato 19 agosto 2017

RISOTTO alla CAMPAGNOLA

Ingredienti: 330g riso vialone nano, 160g melanzane a dadini, 160g peperoni rossi a cubetti, 180g barbabietole cotte a dadini, 20g salame tritato, 150ml vino bianco, 1lt brodo vegetale, 170g ricotta, 8 foglie di basilico tagliuzzate, olio, sale, pepe
Rosolare il salame in 2 cucchiai di olio per 3 minuti; unirvi le melanzane, i peperoni e le barbabietole e cuocere per 10 minuti. Aggiungere il riso, farlo tostare per 2 minuti, innaffiare con il vino e lasciarlo sfumare. Diluire con il brodo caldo, correggere di sale, riportare a bollore e cuocere il risotto per 16 minuti, mescolandolo di tanto in tanto. Spegnere il fuoco, incorporarvi la ricotta, il basilico, insaporire con una macinata di pepe, mescolare, mettere il coperchio e lasciare mantecare il risotto 3 minuti, prima di servirlo in tavola.

4 commenti:

  1. Un bon risotto bien cuisiné. Belle journée.

    RispondiElimina
  2. Ottimo tutti felici e contenti.
    Mandi

    RispondiElimina
  3. Un buon risotto alle verdure, che mi piacciono tanto! Ciao, Nadia

    RispondiElimina
  4. Quando sento termini come casareccio, portolano, campagnolo vado in un mare di giuggiole perchè è proprio questa la cucina che adoro :) E guardando gli ingredienti infatti ne sono davvero ingolosita!

    RispondiElimina