mercoledì 23 agosto 2017

FRIGGITELLI RIPIENI di SALSICCIA

Ingredienti: 16 friggitelli verdi e rossi (600g), 200g salsiccia di maiale sbriciolata, 200ml latte, 80g pane integrale raffermo a pezzetti, 60g cipolla tritata, 40g parmigiano grattugiato, 30g capperi dissalati tritati grossolanamente, 1 uovo, olio, sale, pepe
Versare in una ciotola capiente il latte tiepido sul pane e lasciarlo assorbire per 10 minuti. Nel frattempo, tagliare la calotta dei friggitelli serbandola da parte, e con un coltellino affilato eliminare i semini e i filamenti, lasciando i peperoncini interi, sciacquarli e metterli a testa in giù a sgocciolare. Schiacciare il pane ammollato con una forchetta, incorporarvi l'uovo, la cipolla, il parmigiano e i capperi; unirvi per ultimo la salsiccia, insaporire con una macinata di pepe, salare e amalgamare bene il tutto. Con l'aiuto di una sac-à-poche riempire i friggitelli, battendoli delicatamente sulla punta, per fare assestare il ripieno; chiuderli con le loro calotte tenute da parte e adagiarli su una teglia rivestita di cartaforno uno accanto all'altro. Irrorare i peperoncini con un filo di olio e cuocerli in forno già caldo a 200° per 35 minuti; servirli in tavola caldi o freddi.

6 commenti:

  1. Mai fatti ripieni, devono essere molto saporiti! Ciao, Nadia

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver fermato al mio blog e aver lasciato un messaggio. Così' ho potuto trovarti e il tuo bellissimo blog. Sai che sto cucinando peperoni ripieni proprio adesso. I tuoi sembrano deliziosi.

    RispondiElimina

  3. Aspetto delizioso, molto buona salsiccia ripieno!
    Baci e buona notte!

    RispondiElimina
  4. wow ripieni di salsiccia sono il top!!!!!li voglio fare si :-)

    RispondiElimina