lunedì 21 agosto 2017

PASTINE alle PESCHE e MIELE

Ingredienti: 200g farina OO, 70g farina di mandorle, 100g pesche frullate, 180g zucchero, 80g burro, 1 uovo, 100g miele di acacia, 7g lievito per dolci, zucchero a velo
Sbattere a crema l'uovo con lo zucchero e le pesche frullate, unire il burro fuso e intiepidito, le farine setacciate con il lievito, amalgamando bene il tutto. Suddividere l'impasto in 20 pirottini di silicone per pastine e cuocere in forno già caldo a 180° per 15 minuti. Togliere dal forno e praticare su una pastina un taglio profondo; colarvi all'interno il miele, cospargere con lo zucchero a velo e proseguire la cottura in forno per altri 10 minuti. Togliere le pastine dal forno e metterle a raffreddare su una gratella, prima di rimuoverle dai pirottini e servirle in tavola.

7 commenti:

  1. Che bell'abbinamento, mi piacciono molto i dolci col miele!

    RispondiElimina
  2. non ho mai provato ad usare il miele nei dolci, mi hai dato una buona idea, un bacione !

    RispondiElimina
  3. Mamma che buone con il cuore di miele poi, che delizia :)

    RispondiElimina
  4. Ultimamente mi sono decisa di provare a preparare i dolci con un certo successo, credo che proverò anche questa ricetta ;)
    Grazie per la ricetta!
    Buona serata e cari saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  5. mammamia che bontà! Le pesche all'interno dell'impasto e il cuore di miele.....da leccarsi le dita :)
    Un bacio e buona settimana

    RispondiElimina
  6. Che buone! Ne vorrei giusto una per allietare la mia serata 😍

    RispondiElimina
  7. Ottime, ci sono i nipotini che sono pozzi senza fondo.
    Mandi.

    RispondiElimina