Ingredienti: 400g farina OO, 120g yogurt naturale, 20ml olio, 250g carote, 250g fagiolini, 1 petto di pollo, 250g ricotta, 100g grana grattuggiato, 1 uovo, 40g burro, sale, 1 cucchiaio di basilico spezzettato, latte
Impastare la farina con lo yogurt, 360ml d'acqua, l'olio e un pizzico di sale, formare un panetto, avvolgerlo in pellicola e metterlo in frigor per 30 minuti. Nel frattempo tagliare a listarelle il pollo e le carote (nel senso della lunghezza) e far lessare in acqua bollente e salata assieme ai fagiolini e per 15 minuti. Scolare bene il tutto e passare verdure e pollo in padella con il burro per 10 minuti, finchè saranno dorati; spegnere e lasciar raffreddare. Sbattere la ricotta con l'uovo, il grana, il basilico e salare. Tirare con la pasta una sfoglia sottile in un rettangolo di 30x50cm; spalmalvi sopra il composto di ricotta e adagiarvi per lungo, alternati, le carote, i fagiolini e il pollo. Arrotolare, sigillando bene lo strudel alle estremità e spennellarlo con poco latte. Porre a cuocere i  forno già caldo a 200°per 30 minuti.
lunedì 5 aprile 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
 
 
 Post
Post
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ciao sono felice che sei passata nel mio blog!!!! volevo congratularmi con te per la tua arte culinaria!!!! da oggi seguirò tutte le tue ricette :)
RispondiEliminaBellissima ricetta!
RispondiEliminaLaura http://chebirba.blogspot.com