sabato 25 febbraio 2012

CIAMBELLINE al POMPELMO ROSA

Ingredienti: 400g farina OO, 2 uova, 80g zucchero di canna, 1 bustina di lievito per dolci, la scorza grattugiata di 1 pompelmo rosa, 100ml succo di pompelmo rosa, 50g burro, olio per frittura, zucchero
Inserire nel mixer la farina con le uova, lo zucchero di canna, il lievito, la scorza e il succo del pompelmo, il burro fuso e raffreddato; azionare l'apparecchio fino al formarsi di una palla di impasto. Prelevare l'impasto e dividerlo in tante palline del peso do 20g. Allungare le palline a condorcini della lunghezza di 15cm e giungere le estremità, formando così le ciambelline. Friggere le ciambelline in abbondante olio bollente, facendole dorare da entrambi i lati. Scolarle, passarle su carta assorbente, rigirarle nello zucchero e servirle tiepide.

25 commenti:

  1. Buon Sabato!!!!!! Che splendide e profumate ciambelle...COMPLIMENTI!!!!!!
    MI PIACCIONO DA MORIRE!!!!!!!!
    Un bacione cara Speedy!!!!!

    RispondiElimina
  2. mamma miaaaaaaa! Speedy cosa mi proponi oggi...che spettacoloooooooo!!!

    RispondiElimina
  3. bellissimi e anche profumati certo che con questi si inizia bene la giornata

    RispondiElimina
  4. che forti al pompelmo!devono essere buonissime!baci!

    RispondiElimina
  5. non ho mai usato il pompelmo per le ciambelle, ma mi piace molto l'idea, complimenti

    RispondiElimina
  6. Simo..TI ADORO!!!!! fai sempre cose proprio da mangiare con gli occhi (non mi resta che quello!!!), mi fai gola pure sui fritti...ho detto tutto!!!ahhhhh, vorrei essere Speedy 2 per mangiare di nascosto le ciambelline :-DDDDD

    RispondiElimina
  7. Anche il pompelmo nelle ciambelline...sei unica! Un bacione

    RispondiElimina
  8. Buoneeeeeee... lo adoro il pompelmo rosa.. io con la marmellata ci ho fatto un ciambellone.. che pubblicherò nei prox giorni! baci e buon sabato :-)

    RispondiElimina
  9. ti ho fatto una sorpresa sul mio blog!

    RispondiElimina
  10. che bella idea profumarle al pompelmo!
    miao miao

    RispondiElimina
  11. ma che buone queste ciambelline cara speedy!!! le provero'!

    RispondiElimina
  12. le tue ricette sono sempre buonissime!!!

    RispondiElimina
  13. Che bontà questa ciambelline, complimenti per la tua meravigliosa creatività!!!

    RispondiElimina
  14. tentadoras y exquisitas rosquillas me encantan,te robaré tres para mi desayuno,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  15. Che delizie!!! Io lo uso molto poco il pompelmo...e invece vedi che buono! Brava! Notte :D

    RispondiElimina
  16. che buone queste ciambelline! :) adoro il pompelmo, immagino avranno un profumino delizioso! :) un bacio, buona domenica! :)

    RispondiElimina
  17. Fantastiche ciambelle cara! Vieni nel mio blog, c'è un premio per te!

    RispondiElimina
  18. Ciao Speedy! Come vedi son corsa subito a trovarti! ^^
    Lascio il mio commento su queste ciambelline favolose, così mentre leggi ti distrai e ti rubo tutto il piatto! :*DDD

    Dai hai tempo fino alla mezzanotte di oggi se vuoi provare a cucinare un piatto tipico della cucina Valdostana... ma se non fai proprio in tempo, hai tutte le letterine dell'Abbecedario se vuoi! Seguici, è una raccolta lunga un anno intero! ^^
    Bacioni e Buona Domenica!

    RispondiElimina
  19. mmmm che buone chissà che profumino nella tua cucina!!!

    RispondiElimina
  20. le idee migliori vengono sempre dal tuo blog, sei fenomenale !!!!

    RispondiElimina
  21. con il pompelmo rosa?? saranno buonissime! adoro il pompelmo!!

    RispondiElimina
  22. It's going to be finish of mine day, except before ending I am reading this impressive article to improve my know-how.

    my web blog :: accurate psychic readings
    Look at my site ; love psychic

    RispondiElimina