mercoledì 29 febbraio 2012

BRIOCHES allo YOGURT e MARMELLATA

Ingredienti: 1 bustina di lievito secco per pane, 500g farina OO, 50g zucchero, 2 uova, 100ml latte, 50g burro, 100g yogurt al naturale, 250g marmellata di cachi e mele (la mia), zucchero a velo, sale
Inserire nella macchina del pane il lievito, la farina, lo zucchero, le uova, il burro ammorbidito a temperatura ambiente, il latte mescolato allo yogurt, e un pizzico di sale. Impostare il programma di solo impasto, della durata di 1 ora e 30 minuti. Prelevare l'impasto e allargarlo in un cerchio del diametro di 35cm; tagliare in cerchio in 8 triangoli, e arrotolarli dal lato più lungo, arrivando alla punta, quindi incurvarli leggermente, e adagiarli, distanziati, su una teglia rivestita d cartaforno. Porre a lievitare in forno già caldo a 50°, spento e con lo sportello chiuso, per 40 minuti. Cuocere le brioches in forno già caldo a 200° per 14 minuti, girando la teglia a metà cottura. Lasciare raffreddare le brioches, quindi farcirle con la marmellata, spolverizzare lo zucchero a velo e servirle.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA YOGURTINO SOPRAFFINO, RENDI SPECIALE IL TUO PIATTINO di LA CUOCHINA SOPRAFFINA.

http://www.lacuochinasopraffina.com/

36 commenti:

  1. Buone cara Speedy!!! Adoro le Brioches!

    RispondiElimina
  2. Io io la primaaaaaaaaaa:-))))))uffffff, Simo per piacere..non puoi farmi questo a quest'ora!!!! ho mangiato leggero a pranzo e non ho fatto colazioneeeeee!!!ho una voglia pazzesca di dolciiiiiii e queste brioches sono divineeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Che Buone!!! Cara Speedy tu sai sempre colpire il mio lato goloso...Grazie!!!!Un bacio grande!!!!!

    RispondiElimina
  4. Soffici soffici e davvero golose con quella marmellata così particolare. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che colazione sarebbe senza brioches.... Fantastiche! Come la marmellata che contengono. Baci

      Elimina
  5. oh ma sono fantastiche!!! sei bravissima int utto quello che fai.
    Simo volevo ricordarti di passare da me domani ci sarà qualcosa di interessante, un bacione

    RispondiElimina
  6. Che buone che devono essere, le vorrei trovare domani mattina sul tavolo per colazione ;)

    RispondiElimina
  7. Favolose queste brioche con marmellata!

    RispondiElimina
  8. che belle!!!spero non ti dispiace se copio la ricetta!!!

    RispondiElimina
  9. buoneeeee!! tra un po' incomincio anche io a fare brioche e pane! mi mancano troppo i lievitati :D bravissima cara! ciaooo!

    RispondiElimina
  10. per come mi sento giù di morale ne mangerei anche 3 di queste golosissime brioches..
    lia

    RispondiElimina
  11. Sembrano morbidissime!!! Brava come sempre!

    RispondiElimina
  12. Que bueno y con el yogur fantastico.

    Saludos

    RispondiElimina
  13. chissà xche' a me piacciono tanto queste golosità!!!???????

    RispondiElimina
  14. ti sono venute proprio bene! la forma è proprio perfetta!

    RispondiElimina
  15. sempre dolcissime bonta' da te!!
    bravissima

    RispondiElimina
  16. Me encanta la masa del brioche, con la mermelada tienen que estar deliciosos.
    Besos

    RispondiElimina
  17. Ma che buone!! Non vanno nemmeno sfogliate!

    RispondiElimina
  18. ma bravissim Speedy! in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  19. buonissime queste brioches, che golose! Ciao

    RispondiElimina
  20. mamma mia che delizia! Complimenti!!! :)

    RispondiElimina
  21. Cavoli, che belle!
    riesci a fare tantissime cose, sei proprio brava!
    Francesca

    RispondiElimina
  22. Ma quanto cucini? Ma la notte dormi? Devono essere buonissime queste brioches, ciao Simo!!!

    RispondiElimina
  23. Prima o poi le voglio fare anche io le brioches soffici come le tue. Intanto prendo la ricetta e mi godo la dolce visione che hai realizzato. a presto

    RispondiElimina
  24. Vorrei averle domani mattina per colazione, comincerei la giornata alla grande!!!
    Baci

    RispondiElimina
  25. Queste brioche sono una bontà infinita... e proprio per questo immagino che siano finite molto in fretta. Non ce n'è rimasta neppure una per me, vero?

    RispondiElimina
  26. aaaaaaaaaaaahhhhhhhhh ma sono squisite!!! dove stavano in questi giorni che le avrei mangiate volentieri di mattina? che bontà! Bravissima come sempre speedy!!

    RispondiElimina
  27. ho guardato tutte le ricette e qui mi fermo finchè non ho la pancia super piena!
    Baci
    Elisa

    RispondiElimina