giovedì 5 gennaio 2023

ZUCCOTTO di PANDORO ai FRUTTI di BOSCO

Ingredienti: 250g pandoro a fettine, 250g frutti di bosco, 80g mascarpone, 80g panna vegetale zuccherata da montare, 30g zucchero, zucchero a velo

Rivestire con pellicola uno stampo da zuccotto di 17cm di diametro, facendola sbordare e adagiarvi una parte delle fettine di pandoro, facendole ben aderire alle pareti dello stampo. Condire i frutti di bosco con lo zucchero e porre in frigor fino all'iutilizzo; montare in una soffice nuvola la panna, incorporarvi il mascarpone sbattendo in una crema liscia e per ultimo aggiungere i frutti di bosco, mescolando uniformemente. Versare il composto nel guscio di pandoro, livellarlo e porvi sopra le fettine di pandoro tenute da parte, compattando; chiudere con la pellicola sbordante e porre in freezer per almeno 2 ore prima di servire lo zuccotto in tavola, tolgliendolo 30 minuti prima. Capovolgere lo zuccotto su un piatto, togliere la pellicola e decorarlo con lo zucchero a velo.

4 commenti:

  1. Coucou! tout d'abord je te présente mes meilleurs vœux pour 2023 ! Ce dessert a l'air délicieux, je n'avais jamais vu cette façon d'utiliser le Pandoro ! Bonne journée !

    RispondiElimina
  2. Hello,
    Bonne année à toi !
    Quel merveilleux dessert, c'est appétissant.
    Buon giovedì :)

    RispondiElimina
  3. Dolci no, piccolo pezzetto pandoro si- Auguri cara

    RispondiElimina