venerdì 19 giugno 2015

COSCIOTTI alle CILIEGIE

Ingredienti: 2 grossi cosciotti di pollo (1.2kg), 200ml marsala, 300g ciliegie denocciolate e tagliate a metà, 1 limone, olio, sale, pepe

Tagliare in una lunga striscia la scorza del limone e metterla da parte. Togliere la pelle ai cosciotti, adagiarli in una larga terrina, salarli, peparli e irrorarli con il succo del limone; coprire e lasciare in infusione per 30 minuti. In una larga padella rosolare 3 cucchiai d'olio con la scorza del limone per 5 minuti, unirvi i cosciotti con la loro marinatura e cuocerli per 15 minuti, girandoli a metà cottura. Eliminare la scorza del limone, irrorare con il marsala, mettere il coperchio e cuocere per 30 minuti, girando la carne di tanto in tanto. Unirvi le ciliegie, correggere di sale e pepe, rimettere il coperchio e proseguire la cottura per altri 10 minuti. Servire i cosciotti con le ciliegie in tavola, irrorando con il fondo di cottura.

11 commenti:

  1. Questi sono super brava Simo!!!

    RispondiElimina
  2. Caro Speedy,
    la salsa di ciliegie lascia i più gustosi a base di carne, complimenti, bello ricetta!

    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  3. Adoro le ciliegie e le aggiungerei ovunque!!
    I secondi piatti con la frutta, poi, per me sono il top ;)

    RispondiElimina
  4. Che ricetta originale, molto gustosa e tutta da provare. Complimenti, a presto!

    RispondiElimina
  5. Che buono il pollo con le ciliegie, adoro abbinare la frutta alla carne, io invece del pollo ho fatto le fette di tacchino con le ciliegie, buonissime! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Cosciotto si, ciliege le adora solo marito. Buona fine settimana un abbraccio

    RispondiElimina
  7. stai preparando ogni giorno un piatto piu' buono dell'altro con le ciliegie , brava!!!io ti sto ancora aspettando al contest "Di cucina in cucina di giugno luglio:le ciliegie", ti aspetto. Baci Sabry

    RispondiElimina
  8. Ciliegie e carne, abbinamento che adoro.
    Buon weekend cara

    RispondiElimina
  9. Adoro la carne con le ciliegie, provai il filetto, ma questo bel cosciotto dev'essere ancora più goloso! Complimenti e buon week end!

    RispondiElimina
  10. Sai che l'abbinamento della carne bianca con la frutta mi piace particolarmente? Devo provare con le ciliegie, sembra proprio buono!

    RispondiElimina
  11. Ma daiiii..., che bella idea. Saranno molto buoni con le ciliegie. Un piatto molto delicato !

    RispondiElimina