Ingredienti: 6 fette pane per tramezzini quadrati di 11cm per lato, 250g ceci cotti, 100g peperone rosso, 80g tahina, 20ml olio extravergine di oliva, 15ml succo di limone, 2 spicchi di aglio, 1/2 cucchiaino paprika dolce, 12 fettine di cetriolini in agrodolce, sale
Cuocere in forno già caldo a 220° il peperone per 25 minuti; toglierlo dal forno, lasciare intiepidire poi togliere la buccia. Mettere nel frullatore il peperone con l'aglio, il succo di limone, l'olio, la tahina, azionare l'apparecchio e frullare fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea; unirvi i ceci, un pizzico di sale, la paprika, 1 cucchiaio di acqua e frullare nuovamente fino ad ottenere un hummus cremoso. Scottare su una piastra rovente le fette di pane da un solo lato per pochi secondi e lasciare raffreddare. Spalmare l'hummus di peperoni su 3 fette di pane dal lato non scottato, chiudere con le altre 3 fette e tagliare in 4 quadrati, ottenendo così 12 tartine. Adagiarvi al centro le fettine di cetriolo, infilzarvi gli stuzzicadenti e porre in frigor per almeno 3 ore prima di servire le tartine in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
perfect in this summer heat nice and light delicious!
RispondiEliminaOk ... La tahina sono dovuta andare a vedere su internet cosa era 🤣🤣🤣
RispondiEliminaMa soprattutto dove l'hai trovata???
Io non saprei dove cercarla.
La trovi facilmente nei negozi di alimentari etnici; provala, se ti piace il sesamo è strepitosa! Ti abbraccio cara Stefania !
EliminaHello,
RispondiEliminaJe prends tout de suite un de tes toasts car c'est l'heure de l'apéro. Miam !
J'adore le poivron, ça doit être délicieux !
RispondiEliminaJ'aime beaucoup les tartinades alors celle ci a tout pour me plaire
RispondiEliminaJ'aime beaucoup les tartinades alors celle ci a tout pour me plaire
RispondiEliminaThey look very good!
RispondiEliminaUne recette bien gourmande. J'aime beaucoup.
RispondiEliminaA bientôt.
c'est très sympa comme idée
RispondiEliminaBonne soirée..