Ingredienti: 180g farina OO, 150g zucchero, 1/2 bustina di lievito per dolci, 2 uova, 100ml latte, 30ml olio di semi, 4 cucchiaini colmi di nutella, sale, zucchero a velo
Riunire in una ciotola la farina con lo zucchero, il lievito e un pizzico di sale, mescolando il tutto. Sbattere le uova con il latte, e l'olio, unire il mix di farina, amalgamando bene il tutto; suddividere l'impasto in 4 bicchieri capienti (triplicherà di volume), adagiarvi al centro 1 cucchiaino di nutella, e cuocere in microonde alla massima potenza 2 bicchieri per volta, per 4 minuti. Togliere dal forno, cospargere con lo zucchero a velo e lasciare raffreddare prima di servire le tortine in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
questa ricetta per me è una cosa tutta nuova!Non possiedo il microonde ma se un giorno me lo dovessi comprare proverò senz'altro questa ricetta!!!!
RispondiEliminaChe idea stupenda, ma, non avendo il microonde, si può fale anche in forno ? Buon weekend cara
RispondiEliminaIo devo ancora prpvare questi dolcetti veloci con cottura nel microonde.. Golosissimi i tuoi. baciotti e buon w.e. :-)
RispondiEliminajust nice for tea time yes please
RispondiEliminaChe buone queste tortine. Anche i miei figli ogni tanto si li preparano nella tazza per lo più con il cioccolato. Buonissimeeee !!!
RispondiEliminaUn dolce veloce e golosissimo. Buona domenica cara
RispondiEliminaidea sensazionale, io che non ho il microonde per la cottura, le posso fare in forno????Baci Sabry
RispondiEliminaMa che bella presentazione.
RispondiEliminaUn abbraccio
deliziosa ma io che non possiedo il microonde posso farlo nel forno normale con maggior tempo di cottura? Buono,buono,felice serata
RispondiEliminaAmica mia anche se esami dato ok ora si ricomincia i dolci passo la vellutata come detto si e l'ho fatta ieri sera avevo gli ingredienti in casa. Buonaaaaaaaa ciao e buona domenica.
RispondiEliminaCarinissime, ottime per una voglia improvvisa di dolce! Buona domenica ;D
RispondiEliminaDeliziose!!! una ricetta facile e veloce Me la segno subito...
RispondiEliminaBuona domenica
grande idea per fare torte nel forno a microonde , sono bellissime e irresistibili !
RispondiEliminaBaci
Génial. J'adore.
RispondiEliminaA bientôt
Queste tortine sono irresistibili, una vera golosità! Le ho fatte anch'io al cioccolato un po di tempo fa, fantastiche come le tue!
RispondiEliminaBravissima Simona!
Un abbraccio e felice domenica!
Laura<3<3<3
Care Blogghine, certo che si possono fare anche nel forno tradizionale a 180° per 25 minuti (fare la prova stecchino). Non sono più veloci, ma ugualmente golose!!!!
RispondiElimina