mercoledì 5 ottobre 2022

RISOTTO all' UVA e ROBIOLA

Ingredienti: 400g chicchi di uva bianca tagliati a 1/2 e denocciolati, 300g riso Arborio, 130ml Lambrusco, 900ml brodo vegetale, 180g robiola al tartufo, 80g cipolla tritata, olio, sale

Riunire in un largo tegame l'uva con la cipolla, condire con 3 cucchiai di olio, un pizzico di sale e rosolare a fiamma vivace per 5 minuti; aggiungere il riso e tostarlo 2 minuti. Innaffiare con il vino, lasciarlo sfumare, diluire con il brodo caldo, correggere di sale, riportare a bollore e cuocere il risotto per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Togliere dal fuoco, unire la robiola, mescolare, coprire e lasciare mantecare il risotto 2 minuti, prima di servirlo in tavola.

3 commenti:

  1. Ciao cara, scusa se latito ma sono diventata pigra per necessità ma ora mi riprendo. Avevo anche pc fisso defunto nuovo ieri con cell mi è difficile scrivere ma ti leggo sempre. Ottimo ma purtroppo non.oer ne niente zuccheri per vi è glicemia si alza subito e voglio evitare di diventare diabetica cronica. Buona giornata cara un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Che buono, amo questo risotto, proverò con la robiola , di solito metto la ricotta, grazie!

    RispondiElimina