domenica 10 marzo 2019

ARROSTO al LATTE con CAROTE

Ingredienti: 1kg lonza di maiale (pezzo unico), 1lt latte, 800g carote a rondelle, 60g cipolla tritata finemente, 1 rametto di rosmarino, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, olio, sale, pepe
Appassire in 4 cucchiai di olio la cipolla per 2 minuti; unirvi la lonza e rosolarla 5 minuti girandola da tutti i lati; unirvi il rosmarino, diluire con il latte e portare a bollore. Mettere il coperchio e cuocere l'arrosto per 1 ora, girando la carne a metà cottura. Eliminare il rosmarino, unire le carote, salare, insaporire con una generosa macinata di pepe, riportare a bollore e cuocere a fiamma vivace senza coperchio per 30 minuti, restringendo il fondo di cottura. Spegnere il fuoco, togliere l'arrosto e lasciarlo riposare 10 minuti, prima di tagliarlo in fette sottili. Nel frattempo unire alle carote il prezzemolo, mescolare e scaldare 2 minuti. Servire l'arrosto in tavola con le carote, irrorando con il fondo di cottura.

6 commenti:

  1. Tra i miei arrosti preferiti, perché morbido, succoso e saporito. Buona domenica.

    RispondiElimina
  2. Ottimissimooo..
    buona domenica pomeriggio!!

    RispondiElimina
  3. Buonissimo e morbidissimo brava, buona serata baci

    RispondiElimina
  4. Buono e salutare, mi hai dato un'altra idea per arricchire questa dieta che è di un misero tristissimo...
    Bacio!

    RispondiElimina
  5. Mi piace moltissimo la carne cotta nel latte, ma ahimè, è una cottura che devo abbandonare per problemi di allergia al latte.
    Me lo gusto da te, peccato solo con gli occhi!!
    Un bacio

    RispondiElimina