Ingredienti: 500g barbabietole cotte a fette sottili, 250g spicchi di arancia a dadini, 160g radicchio rosso a listarelle, 140g yogurt al naturale, 90g maionese, 30ml suco di barbabietole, 5 fili di erba cipollina tagliuzzati, sale, pepe
Fare un'emulsione con lo yogurt, la maionese, il succo di barbabietola, salare, insaporire con una generosa macinata di pepe, sbattendo bene il tutto, fino ad ottenere una salsina fluida. In una capiente ciotola adagiare 1/4 del radicchio, porvi sopra 1/4 delle barbabietole, 1/4 dei dadini di arancia, colandovi 1/4 di salsina allo yogurt e formare altri 3 strati uguali. Terminare cospargendo l'erba cipollina, coprire la ciotola con pellicola e riporre in frigor per almeno 4 ore, prima di servire l'insalata in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Lo sai che ogni qualvolta mi regalano una barbabietola non so mai che farne? Mi ritrovo a fissare quel coso rosso e dolciastro con mille indecisioni: ecco che l'idea me l'hai data :)
RispondiEliminaUn bacione!
Ma che piatto interessante. Non mangio barbabietole da quando sono bambina, mia mamma non le faceva mai pertanto non mi sono mai abituata al loro sapore... quasi quasi riprovo! Un bacio
RispondiEliminaOttima insalata, ed è anche un piatto fresco e salutare. Lo proverò ma credo che rinuncerò alla maionese.
RispondiEliminaSaluti,
Flo
Gusto insolito barbabietole e arance ma mi piace molto, una bella idea
RispondiEliminadelizioso cara!
RispondiElimina