Ingredienti: 350g farina OO, 150g farina di avena, 80ml latte, 80ml acqua, 2g bicarbonato, 10g sale, 80ml olio di oliva
Fare una fontana con le farine mescolate al bicarbonato, mettere al centro l'olio, una presa di sale, unire l'acqua e il latte a temperatura ambiente e impastare il tutto per 10 minuti, fino al formarsi di un impasto consistente, omogeneo e sodo. Formare una palla e metterla in una ciotola infarinata, coprire con un canovaccio umido e lasciare riposare per 40 minuti. Su un piano infarinato stendere l'impasto in una sfoglia dello spessore di 1/2cm e con un coppapasta del diametro di 12cm ritagliare le mini piadine; cuocere le mini piadine su una piastra rovente 3 minuti per lato, schiacciando le eventuali bolle che si formeranno con i rebbi di una forchetta. Ottime consumate così semplici al posto del pane, o farcite a piacere.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cara Simona, buonissime e povere di calorie!!!
RispondiEliminaCiao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Molto interessante l'utilizzo della farina d'avena in queste piadine! Buon fine settimana
RispondiEliminaQuanto sono belle, preparo subito un pò di affettati, hi,hi, troppo buone fatte in casa !
RispondiEliminaWow che belle, sono perfette e poi con la farina di avena da provare assolutamente con tante golose farciture :)
RispondiEliminaultimamente uso moltissimo la farina d'avena. grazie del suggerimento, mi piace un sacco l'idea delle piadine :) un bacione, buona domenica
RispondiEliminaMolto buone Simo, proverò a rifarle, buon we :)
RispondiEliminaMa che bontà con la farina d'avena ^_^
RispondiEliminaBuon fine settimana
Ottime!
RispondiElimina