mercoledì 18 gennaio 2017

RISOTTO con CAVOLO e CRESCENZA

Ingredienti: 330g riso vialone nano, 300g cavolo cappuccio tagliuzzato, 100g cipolla tritata, 150g passata di pomodoro, 100ml vino rosso, 1lt brodo vegetale. 160g crescenza, noce moscata, olio, sale
Riunire in una casseruola la cipolla con il cavolo, 4 cucchiai d'olio, una presa di sale, e rosolare a fiamma vivace per 5 minuti. Aggiungere la passata, abbassare la fiamma e lasciare insaporire per altri 5 minuti. Unire il riso, farlo tostare per 2 minuti, quindi innaffiare con il vino e lasciarlo sfumare. Diluire con il brodo caldo, correggere di sale, riportare a bollore e cuocere il risotto per 15 minuti, mescolandolo di tanto in tanto. Spegnere il fuoco, aggiungere la crescenza a cucchiaiate, insaporire con una generosa gratta di noce moscata, mescolare e mettere il coperchio. Lasciare mantecare il risotto per 3 minuti, prima di servirlo in tavola.

7 commenti:

  1. Speedy que buena pinta.
    Un saludito

    RispondiElimina
  2. Il tuo risotto ha un aspetto meravigliosamente invitante e cremosissimo,mi piacciono troppo gli ingredienti e abbinamenti che hai utilizzato,bravissima come sempre Simona ti faccio i miei migliori complimenti:)).
    Un bacione:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  3. Un risotto cremoso e veramente buono, ottima idea!! Buona serata.

    RispondiElimina
  4. Mi sembra davvero delizioso, un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Un altro ottimo risotto da provare cara Simona!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  6. fantastico cara!!lo devo provare...adoro ttti i tipi di cavoli e poi il formaggio cosi cremoso...mmmhhh

    RispondiElimina