giovedì 19 gennaio 2017

POLLO ORIENTALE all' ANANAS

Ingredienti: 800g petto di pollo a cubetti, 400g ananas fresco a dadini, 400ml brodo di pollo, 200ml latte, 180g cipolle affettate, 1 cucchiaino di curry, noce moscata, farina OO, olio, sale, pepe
Infarinare i cubetti di pollo e rosolarli in 3 cucchiai di olio per 5 minuti; diluire con 100ml di acqua e proseguire la cottura per altri 5 minuti. Togliere il pollo con il suo condimento e metterlo da parte. Nella stessa casseruola fare appassire le cipolle in 2 cucchiai d'olio per 3 minuti; aggiungere l'ananas e lasciare insaporire per 2 minuti. Diluire con il brodo e il latte, insaporire con una generosa grattata di noce moscata, aggiungere il curry, portare a bollore e cuocere per 20 minuti, mescolando di tanto in tanto. Togliere qualche dadino di ananas e con un frullatore ad immersione frullare il tutto in una crema omogenea; aggiungere il pollo tenuto da parte, con il suo condimento, i dadini di ananas, correggere di sale, e cuocere per 5 minuti. Servire subito il pollo orientale in tavola (ottimo accompagnato con del riso pilaf).

10 commenti:

  1. Adoro le ricette orientali con l'ananas è ottima! Brava. Ti auguro una buona giornata

    RispondiElimina
  2. Sarebbe da assaggiare, ma non mi attira molto.
    Mandi

    RispondiElimina
  3. Gostei muito desta combinação de doce e salgado. Vou experimentar.
    Beijo

    RispondiElimina
  4. Un modo di rendere sfizioso e gustoso il pollo. Un bacione

    RispondiElimina
  5. ho provato il maiale all'ananas, ma mai il pollo... e comunque mai con questo procedimento! a vederlo sembra davvero goloso, lo proverò! grazie per l'ispirazione! ;)

    RispondiElimina

  6. Pollo con ananas perfetta combinazione di ingredienti! Belle cricche!

    RispondiElimina
  7. Adoro questo tipo di ricetta, soprattutto quando si accosta la carne bianca con la frutta *.*

    RispondiElimina
  8. Sarei davvero curiosissima di assaggiarlo,un abbinamento particolare che in realtà avevo assaggiato molti anni fa,per un capodanno il risotto all'ananas e ricordo che mi era piaciuto e quindi non può che piacermi anche questo abbinamento con il pollo,sicuramente gustosissimo:)).
    Grazie mille per la condivisione Simona e i miei migliori complimenti,bravissima come sempre:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina