martedì 3 gennaio 2017

COTECHINO con le COSTE

Ingredienti: 1 cotechino fresco da 500g, 1kg biete da costa, 1 spicchio d'aglio, 1 cucchiaio triplo concentrato di pomodoro, 1/2 cucchiaino raso di curry, polenta fresca, olio, sale
Mettere a bagno in acqua fredda per una notte il cotechino. Bucherellarlo qua e là con uno stuzzicadenti, avvolgerlo in un tovagliolo, chiudere a caramella con dello spago alimentare e immergerlo in una pentola con abbondante acqua. Portare a bollore, e cuocere il cotechino per 2 ore e 30 minuti. Nel frattempo tagliare in pezzi di 5cm le biete, scottarle in acqua bollente e salata per 5 minuti, scolarle e riunirle un una padella con 4 cucchiai d'olio e l'aglio schiacciato; cuocerle per 5 minuti a fiamma vivace. Unire il triplo concentrato e il curry, diluire con 50ml d'acqua di cottura, salare, mettere il coperchio e cuocere per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Affettare il cotechino e servirlo subito in tavola su un lettino di polenta e coste.

6 commenti:

  1. Adoro il cotechino, mai provato con le coste, mi piace molto la tua ricetta! Ancora auguri per il nuovo Anno appena iniziato, baci!

    RispondiElimina
  2. Adoro il cotechino, mai provato con le coste, mi piace molto la tua ricetta! Ancora auguri per il nuovo Anno appena iniziato, baci!

    RispondiElimina
  3. Quest'anno non l'ho mai mangiato, mannaggia che voglia!!!!

    RispondiElimina
  4. Molto stuzzicante con quelle coste saporite di accompagnamento! Buon anno, Simo, un bacione :)

    RispondiElimina
  5. Sfiziosissimo,mi ha fatto venire una fame e un'acquolina incredibile,bravissima come sempre Simona,complimenti:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina